PROBLEMA tastiera macbook non funziona

  • Autore discussione Autore discussione Nos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nos

Utente Attivo
Messaggi
100
Reazioni
2
Punteggio
38
salve tempo fa cercavo di ripare un problema a un mac pro , alcuni tasti tastiera non funzionavano o andavano a caso. provato a fare reset smc pram nvam ecc, formattato, cambiato utente, aggiornamenti e anche con una tastiera nuova ma nulla!!. oggi un mio amico mi presta il suo mac air 2017, stesso problema , ho provato a scollegare e ricollegare il flat ma cosi è peggiorato in quanto i tasti funzinanti sono diminuiti. cosa può essere? scheda madre?
roba da pazzi!!
 
Sicuro di aver reinfilato il flat nel connettore correttamente?
Non hai notato alcun segno di corrosione o sporco nel connettore o sui contatti del flat?
 
Nulla anche perché ripeto stesso problema quando provai a comprare a comprare una tastiera nuova di zecca, stesso problema e stessi tasti che non funzionano. Ieri con questo altro PC stesso problema, provato a pulire flat togliere e rimettere diverse volte e stessi tasti non vanno
 
Smontare e verificare tutta la scheda per corrosione/macchie da liquido.
A volte basta una spazzolata con alcool isopropilico per risolvere problemi.
I mac soprattutto basta una cagatina di mosca nel punto giusto per ammazzarlo.
 
Allora quello vecchio sicuro aveva del liquido , questo invece è completamente integro. Mah chissà se è evidente sporco o altro boh. Resta un mistero il fatto che alcuni tasti non vanno proprio quello di accensione 😅
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top