PROBLEMA Tastiera Lenovo

Pubblicità

mistya

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
La tastiera del mio lenovo randomnicamente scrive delle lettere doppie.
Quando gli succede l'unica soluzione è riavviarlo diverse volte :(

le lettere che scrive male sono

a1 quando premo a
s2 quando premo s
d3 quando premo d
f4 quando premo f
j7 quando premo j
k8 quando premo k
l9 quando premo l
ò0 quando premo ò
a1 quando premo 1
s2 quando premo 2
d3 quando premo 3
f4 quando premo 4
j7 quando premo 7
k8 quando premo 8
l9 quando premo 9
ò0 quando premo 0

CHE POSSO FARE?

La tastiera del mio lenovo randomnicamente scrive delle lettere doppie.
Quando gli succede l'unica soluzione è riavviarlo diverse volte :(

le lettere che scrive male sono

a1 quando premo a
s2 quando premo s
d3 quando premo d
f4 quando premo f
j7 quando premo j
k8 quando premo k
l9 quando premo l
ò0 quando premo ò
a1 quando premo 1
s2 quando premo 2
d3 quando premo 3
f4 quando premo 4
j7 quando premo 7
k8 quando premo 8
l9 quando premo 9
ò0 quando premo 0

CHE POSSO FARE?
Prima di tutto per escludere possibili guasti al hardware, prova una altra tastiera ma è un desktop? non ho capito o un notebook se fosse un notebook portalo in assistenza lenovo, può essere si sia rotto il chip che interpreta l'input dei tasti ciao

è un notebook.. il chip è nella mobo o nella tastiera? perché per pochi euro la tastiera la trovo.. la mobo no..

Come faccio a scoprirlo? è un thinkpad t410
Confermo il chip è sulla tastiera ed è un problema comune che capita con quella serie basta cambiarla, ma Assicurati che sia una versione prodotta di recente prima che ti capita una con il bug vecchia revsione Keyboard problem with T410 - Lenovo Community Lenovo ThinkPad T410 Review: Insides and Keyboard Removal - YouTube Io ti consiglio sempre di fartelo fare dai centri assistenza lenovo eviti di spendere soldi per nulla perché metti che fosse la mobo(perché in alcuni casi potrebbe anche essere) ti trovi con 2 keyboard, è comunque in laboratorio, questi hanno modo di fare prove essendo porvvisti di diversi componenti.. informati ovvio che se ti costa troppo farlo fare da l'oro... prova a farlo tu. comunque 90% è solo la keyboard se sei sfortunato è le mobo

Ultima modifica:
Confermo il chip è sulla tastiera ed è un problema comune che capita con quella serie basta cambiarla, ma Assicurati che sia una versione prodotta di recente prima che ti capita una con il bug vecchia revsione Keyboard problem with T410 - Lenovo Community Lenovo ThinkPad T410 Review: Insides and Keyboard Removal - YouTube Io ti consiglio sempre di fartelo fare dai centri assistenza lenovo eviti di spendere soldi per nulla perché metti che fosse la mobo(perché in alcuni casi potrebbe anche essere) ti trovi con 2 keyboard, è comunque in laboratorio, questi hanno modo di fare prove essendo porvvisti di diversi componenti.. informati ovvio che se ti costa troppo farlo fare da l'oro... prova a farlo tu. comunque 90% è solo la keyboard se sei sfortunato è le mobo

Grazie mille per i link, nonostante abbia cercato a lungo su quel forum non avevo trovato quella discussione!

In poche parole ho letto che sembra essere un difetto di questa serie di tastiere, lunedì provo a chiamare la lenovo anche se non so se mi cambieranno la tastiera.. quella attuale ha un tasto che mi è saltato via pochi giorni dopo averla comprata.. non credo che il tasto saltato abbia a che vedere con il problema delle lettere a caso ma potrebbe essere un pretesto per non farmi avere la tastiera nuova. Proverò comunque! Grazie mille :)

Ultima modifica:
Grazie mille per i link, nonostante abbia cercato a lungo su quel forum non avevo trovato quella discussione!

In poche parole ho letto che sembra essere un difetto di questa serie di tastiere, lunedì provo a chiamare la lenovo anche se non so se mi cambieranno la tastiera.. quella attuale ha un tasto che mi è saltato via pochi giorni dopo averla comprata.. non credo che il tasto saltato abbia a che vedere con il problema delle lettere a caso ma potrebbe essere un pretesto per non farmi avere la tastiera nuova. Proverò comunque! Grazie mille :)
figurati ciao

Per la cronaca la LENOVO mi ha sostituito gratuitamente la tastiera, riconoscendo il loro difetto.
Lo dico casomai qualcuno trovasse questa discussione googlando. Per il resto si può chiudere il topic (non credo di poterlo fare io)

Per la cronaca la LENOVO mi ha sostituito gratuitamente la tastiera, riconoscendo il loro difetto.
Lo dico casomai qualcuno trovasse questa discussione googlando. Per il resto si può chiudere il topic (non credo di poterlo fare io)
Ci mancherebbe poblema loro; Meno male è finita bene allora; Non ti preoccupare i topic rimangono quasi sempre aperti in questa sezione Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro