Tastiera Layout ITA - Budget sui 60€

Bortos

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!
Sto cercando una nuova tastiera con i seguenti requisiti:
- Layout italiano

Nice to have:
- Dimensioni 100% (Edit: lo avevo messo tra i requisiti ma pensandoci potrei sopravivere anche senza tastierino numerico...)
- meccanica con switch brown/red o semi-meccanica
- retroilluminazione regolabile (no fissa arcobaleno o fissa rossa/verde) o in alternativa Wireless
- assenza di tasti extra sulla sinistra (so per esperienza che finirei a premerli continuamente)
- possibilmente un aspetto semplice e che non gridi al gaming

So che il budget è abbastanza ristretto per quello che vorrei, quindi sono in partenza incline ai compromessi, però vorrei anche non trovarmi nella situazione di spendere 60€ per poi pentirmi di non aver preso una semplice tastiera da 27€ (vedasi Logitech MK270).

Attualmente uso una tastiera a membrana da 2 soldi, ed il mio uso sarebbe un uso misto gaming (non competitivo) e scrittura (non per lavoro).

Ho provato a cercare principalmente su Amazon qualcosa che rientrasse nel mio budget e soddisfasse i miei requisiti, ed al momento (anche se nessuna mi soddisfa al 100%) queste sono quelle ho nel mirino:


AUKEY KM-G12 (50€)
Tastiera meccanica con switch Blu, retroillumnazione RGB per singolo tasto
Contro:
- gli switch blu, se non ho capito male, sono abbastanza rumorosi e più adatti a che ne fa un uso principale in scrittura (per me che vengo da una semplice a membrana sarebbe sicuramente la prima cosa che noterei).

Oversteel TITANIUM (50€)
Tastiera meccanica con switch Rossi, retroillumnazione RGB per singolo tasto
Contro:
- Leggendo le recensioni sembra avere dei problemi di durabilità (in molti lamentano problemi con le letere WASD che smettono di funzionare).
- Sempre dalle recensioni, forse non c'è la versione con layout in Italiano, ma non è chiaro.

Steelseries Apex 3 (60€)
Tastiera a membrana ( o semi-meccanica?)
Contro:
- costa più delle altre pur essendo una tastiera a membrana
- illuminazione a zone e non per tasto come le altre


Spulciando i topic qui nel forum ho anche trovato questa tastiera esterna ad Amazon:

Gigabyte – K83 (36€)
Tastiera meccanica con switch Rossi
Contro:
- no supporto Amazon
- no retroilluminazione

So che probabilmente come qualità siamo li li per tutte, ma se qualcuno avesse qualche opinione o suggerimento su opzioni non valutate gliene sarei davvero grato!
Grazie!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Tra queste probabilmente prenderei la K83.
Le altre sono un po' meh, a maggior ragione la apex 3 e la aukey
 
  • Mi piace
Reazioni: Bortos

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili