PROBLEMA Tastiera k70 rgb rapidfire e Corsair Utility Engine

Pubblicità

Hurridge

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
44
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per postare questa discussione e di trovare qualcuno che mi possa dare una mano visto che su internet non ho trovato nulla a riguardo.
In poche parole tramite il software Corsair Utility Engine posso modificare colori ed effetti di ogni singolo tasto o almeno così dovrebbe essere, però dopo aver scaricato e provato diversi profili dal sito ufficiale Corsair, mi sono reso conto che alla fine molti di questi rimanevano inutilizzati e ho pensato bene di eliminarli manualmente tutti... Ora il programma non carica più gli effetti dei profili installati e sono "costretto" ad utilizzare quelli di base, ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma senza successo.
Come potrete vedere dall'immagine ho caricato il profilo DC - Batman ma nella tab Modo non ci sono effetti e la tastiera ha i led spenti.
CUE_Problem.webp
Aspetto impaziente la risposta di qualcuno, grazie in anticipo ! :ciaociao:

Ultima modifica:
Penso che il problema sia risolvibile resettando la memoria interna della tastiera, ma non trovo nulla a riguardo su internet..

prova qui: Have issues? Unofficial FAQ and Quick Fix Guide - The Corsair User Forums

Come ti trovi con questa tastiera? vorrei comprarla.
Grazie, domattina leggo la guida e ti faccio sapere se sono riuscito a risolvere.
Rispondendo invece alla tua domanda ti posso dire che, questa è la mia prima tastiera meccanica ed in precedenza utilizzavo una CM Storm (a membrana), e la differenza l'ho sentita sin da subito! Ottima sia per la scrittura ma soprattutto per il gaming, e siccome è la versione RapidFire (quindi al 25% della pressione il tasto è già attivo) ho fatto qualche gaffe con alcuni amici che giocavano con me; praticamente non mi accorgevo che durante alcuni movimenti con la mano schiacciavo il tasto "D" e di conseguenza camminavo di lato.... :utonto:

- - - Updated - - -

Evitala al 100% ;)
Ciao Erzegovaz, come mai questo consiglio così negativo? Ovviamente ognuno ha i suoi gusti... ma tu hai avuto problemi?

Tralasciando il fatto che la qualità medio/bassa delle tastiere Corsair ormai scoraggia qualsiasi acquisto, soprattutto visto il prezzo...Quegli switch terrificanti chiudono il discorso facilmente. È molto scomoda sia per scrivere che per giocare, se già superi le 60-70 WPM fai 300 errori e per giocare non ti dà nessun tipo di feedback ed è ancora più "leggero" degli switch Red. In pratica non si sa cosa gli sia passato in mente a Corsair, poteva mettere qualsiasi altro tipo di switch buono Matias, Alps, Topre, invece ha preferito montare i Cherry più terribili sul mercato, per far presa grazie al marketing...meno male che all'estero non ha attaccato.

Strano io mi trovo benissimo con questa tastiera, tra l'altro l'ho acquistata dopo aver visto molte recensioni positive soprattutto in lingua inglese...

Vabe ovviamente se è la prima meccanica va bene, perché non conosci il mondo che ci sta dietro, non hai altre comparazioni e logicamente il salto da una a membrana è talmente ampio che ti sembra comunque di volare alto...qualsiasi tastiera tu compri. :)
Leggi un po' in sezione, le varie recensioni, i post ecc...e trovi spiegato tutto.

PS: le recensioni che hai letto probabilmente sono fatte da gente inesperta a cui è stata mandata la tastiera gratis da recensire ;)

- - - Updated - - -

Se avessi scritto qua ti avremmo aiutato noi nella scelta, facendoti risparmiare qualche soldo :)

Vabe ovviamente se è la prima meccanica va bene, perché non conosci il mondo che ci sta dietro, non hai altre comparazioni e logicamente il salto da una a membrana è talmente ampio che ti sembra comunque di volare alto...qualsiasi tastiera tu compri. :)
Leggi un po' in sezione, le varie recensioni, i post ecc...e trovi spiegato tutto.

PS: le recensioni che hai letto probabilmente sono fatte da gente inesperta a cui è stata mandata la tastiera gratis da recensire ;)

- - - Updated - - -

Se avessi scritto qua ti avremmo aiutato noi nella scelta, facendoti risparmiare qualche soldo :)

Scusa una domanda da inesperto, ma questi nuovi switch non saranno montati sulle tastirere che verranno dopo i 6 mesi di esclusiva Corsair come è successo con i vari red brown ecc..?

- - - Updated - - -

Ormai è fatta, però vorrei risolvere questo problema... ho letto tutti i fix della guida che ha linkato netrotter ma non ho trovato nulla per il mio problema

Ormai è fatta, però vorrei risolvere questo problema... ho letto tutti i fix della guida che ha linkato netrotter ma non ho trovato nulla per il mio problema

Eh purtroppo i software Corsair hanno sempre dato problemi, però spesso hanno anche risolto...hai provato su reddit o sul forum ufficiale Corsair (penso esista qualcosa del genere)?

- - - Updated - - -

Scusa una domanda da inesperto, ma questi nuovi switch non saranno montati sulle tastirere che verranno dopo i 6 mesi di esclusiva Corsair come è successo con i vari red brown ecc..?

Nono nessuna casa ha intenzione di montarli e sicuramente anche Corsair gli abbandonerà dopo quel modello. Come è successo con i Romer di logitech ;)

Non so come funzioni il tutto non avendo la tastiera... però penso che non risolvi resettando il tutto perchè non credo che nella tastiera ci sia una memory flash che conserva i profili.... quindi secondo me dovresti recuperare software e firmware credo da qui: Downloads e fare varie prove... Poi se vai su Reddit tipo qui: https://www.reddit.com/r/Corsair/comments/2mgejq/got_a_new_corsair_rgb_k70_cant_create_profile_and/ ci sono vari post che potresti consultare.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -
Nono nessuna casa ha intenzione di montarli e sicuramente anche Corsair gli abbandonerà dopo quel modello. Come è successo con i Romer di logitech ;)

Ora mi è venuta la scimmia tra Ducky Shine 5 RGB VS MasterKeys Pro L with RGB ma penso di aprire un'altro thread per questo perchè mi serve anche un mouse.

Grazie comunque.

Ok problema risolto seguendo questi passaggi, scusate se rispondo in ritardo ma sono stato lontano dal pc.

1. Ho disinstallato il programma Corsair Utility Engine (CUE);
  2. ho scaricato questa versione di CUE v1.16.42 (occhio a quale versione scaricate perché è scaricabile anche quella in BETA!);
  3. infine ho scaricato i profili aggiornati e compatibili creati da Lewis Gerschwitz da questo Link.

Al momento non ho più problemi quindi i mod posso chiudere e impostare come Risolto ! Ringrazio nuovamente per l'aiuto Erzegovaz e netrotter ! :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro