tastiera iso

PePsy

Nuovo Utente
7
0
Salve, io avrei bisogno di una tastiera nuova, e colgo l'occasione per passare alle meccaniche.
L'indecisione è data dal fatto che la uso per tutto. Ci gioco (fps, rts, gdr) scrivo, disegno, cazzeggio..
Cosa abbastanza importante vorrei passare al layout internazionale (full) e per un po' di tempo dovrò tornare a guardare la tastiera, quindi la retroilluminazione sarebbe utile per le sessioni notturne. Per il resto direi che non ho pretese, mi resta il dubbio se andare sui cherry red o blue/brown... con i red si riesce a scrivere/lavorare comodamente? viceversa, con i brown o blue si riesce a giocare bene?
Il budget sul centone circa, anche qualcosa di più volendo
Qualche idea?


P.s. un consiglio per questa sezione del forum: un topic sandbox, un topic dove tutti possono chiedere sempre le stesse cose, ovvero "che tastiera mi consigliate?" "con 50 euri che mi prendo" ecc ecc, evitando di intasare il forum
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Salve, io avrei bisogno di una tastiera nuova, e colgo l'occasione per passare alle meccaniche.
L'indecisione è data dal fatto che la uso per tutto. Ci gioco (fps, rts, gdr) scrivo, disegno, cazzeggio..
Cosa abbastanza importante vorrei passare al layout internazionale (full) e per un po' di tempo dovrò tornare a guardare la tastiera, quindi la retroilluminazione sarebbe utile per le sessioni notturne. Per il resto direi che non ho pretese, mi resta il dubbio se andare sui cherry red o blue/brown... con i red si riesce a scrivere/lavorare comodamente? viceversa, con i brown o blue si riesce a giocare bene?
Il budget sul centone circa, anche qualcosa di più volendo
Qualche idea?


P.s. un consiglio per questa sezione del forum: un topic sandbox, un topic dove tutti possono chiedere sempre le stesse cose, ovvero "che tastiera mi consigliate?" "con 50 euri che mi prendo" ecc ecc, evitando di intasare il forum
Faccio presente che il layout internazionale è l'ANSI, non l'ISO.

Non ci sono molte differenze tra layout italiano e layout us, credo che non avrai difficoltà anche senza guardare la tastiera. Se il rumore non è un problema e vuoi molto feedback, vai coi blue, altrimenti coi red. Tutti gli switch si possono usare per tutto. È principalmente una questione di gusti.

Ti consiglio una quickfire ultimate o una ducky zero shine.
 

PePsy

Nuovo Utente
7
0
eh, potessi provarle, ma qua in giro i negozi non trattano meccaniche..
i brown non sarebbero più indicati per un uso generico?

ps. ANSI sta per american national standard standard institute, ISO è il sistema internazionale, essendo quella americana utilizzata come internazionale, dovrebbero andare bene entrambi.
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
eh, potessi provarle, ma qua in giro i negozi non trattano meccaniche..
i brown non sarebbero più indicati per un uso generico?

ps. ANSI sta per american national standard standard institute, ISO è il sistema internazionale, essendo quella americana utilizzata come internazionale, dovrebbero andare bene entrambi.
Il layout ansi è quello us, con iso ci si riferisce a quello tedesco, italiano, spagnolo, francese e altri derivati di quello uk.

Non propriamente. Sono una sorta di ibrido tra blue e red, meno tattili dei blue e non scorrevoli come i red. Come ho scritto prima, niente è più indicato. Tutta questione di preferenze personali.
 

PePsy

Nuovo Utente
7
0
Ho controllato, ma mi son accorto che nonostante siano layout usa, non riportano tutti i simboli, ma solo quelli principali.
La mia domanda quindi cambia leggermente, esiste una tastiera con tutti i simboli di una tastiera USA? così diciamo
2pzd27l.jpg
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
No. Se ne devi usare alcuni, la via più semplice è imparare la combinazione di tasti per farli. Trovi tutti i dettagli nella guida ai layout stranieri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili