PROBLEMA Tastiera Impazzita

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ciao ragazzi,

vi scrivo per un problema alla tastiera del mio HP G5 due55... Non funzionano più i numeri, tranne il 5 e il 6, mentre sul tastierino alfanumerico non funziona l'uno e il quattro, non funziona la freccia destra e quella in basso e penso nemmeno lo SHIFT.

Ho letto sul web moltissime persone con il mio stesso problema. Il PC è nuovo, per cui escluderei roba incastrata sotto i tasti, ma purtroppo non ho più la garanzia avendo modificato un po' di cose all'interno. IL problema l'ho riscontrato dopo una normale pulizia della ventola, non ho idea di cosa avrebbe potuto scaturire una cosa del genere...

C'è qualche programma per rimappare la tastiera o qualcosa del genere' Grazie mille.

Aiutatemiìì'

P.S.. sono su UBuntu.
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Ciao ragazzi, ho provato a reinstallare Windows dieci, ma ancora niente... Ho trovato altri tasti non funzionanti, per cui vi faccio una lista completa. i due SHIFT, alt *tra parentesi* altgr funziona *, la freccia direzionale in basso e quella a destra, l'uno e il quattro del tastierino alfanumerico, tutti i numeri tranne il 5 6 sopra, e il resto invece funziona perfettamente, compresi i led...

Ho visto in giro tante altre persone con il mio stesso problema, e hanno proposto diverse soluzioni tra cui... usare la combinazione alt o alt gr+ctrl+fn o al posto di fn il tasto Windows. Spegnere tutto, scollegare batteria ecc. e tenere il tasto premuto dell'accensione per 60 secondi circa. Pulire la tastiera con l'aria compressa, staccare i tasti interessati per pulirli, aggiornare i driver... Tutte provate ma senza successo.

Avrei più che altro bisogno di avere un programma in grado di vedere se effettivamente ci sono malfunzionamenti nella tastiera, perchè i tasti che non vanno non seguono proprio una logica, solitamente se c'è un corto non funzionano a file, e non un po' qui e un po' là... Nell'ipotetico caso in cui non riuscissi a risolvere il problema, dovrei sostituirla, ma farlo è davvero un lavoraccio e quindi voglio essere sicuro di aver fatto il possibile, grazie.
 

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
se la tastiera ha problemi te ne accorgi gia quando vai nel bios, a quel punto è proprio da sostituire.
un altra cosa che mi viene in mente, se hai pazienza, è smontarlo, scollegare il cavo della tastiera (intanto verifica che sia inserito correttamente), pulirlo e reinserirlo bene.
dubito che la pulizia della ventola con l'aria possa aver spostato il cavo tastiera dalla sua sede, xò tentare non ti costa nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Garulan

Garulan

Utente Attivo
451
50
se la tastiera ha problemi te ne accorgi gia quando vai nel bios, a quel punto è proprio da sostituire.
un altra cosa che mi viene in mente, se hai pazienza, è smontarlo, scollegare il cavo della tastiera (intanto verifica che sia inserito correttamente), pulirlo e reinserirlo bene.
dubito che la pulizia della ventola con l'aria possa aver spostato il cavo tastiera dalla sua sede, xò tentare non ti costa nulla.

Grazie per il consiglio, ma ho provato anche a smontarla, pulirla e ricollegarla... Ma nulla! Ne ho provata una Wirless e tutto funziona alla perfezione e per questo sono sicuro 99% che ci sia stato qualche corto.

Ora sto cercando in lungo e in largo una tastiera nuova, spero di trovarla presto (non mi fido di ebay).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!