https://shop.akinformatica.it/catal...-brown---white-led--akdcoo_4719512048443.aspx
Così stai molto sotto ai 100, hai una tastiera ottima per rapporto qualità/prezzo e che ha anche il tastierino pur rimanendo più compatta di una tastiera tradizionale. I cherry brown non sono puramente da gaming ma ci si gioca molto bene comunque, in più sono molto migliori dei Red per scrivere.
https://shop.akinformatica.it/catal...-white-led-red-switch--crz_4719512051283.aspx
Tastiera full size con cherry red, sono più leggeri dei Brown e questo potrebbe darti qualche problema quando scrivi. In genere sono più apprezzati per il gaming.
https://www.candykeys.com/product/cypher-mx-brown/
Se puoi spendere sui 110€ c'è questa, il layout è americano (a mio avviso migliore di quello italiano). È ancora più compatta di quelle sopra, e la qualità è molto migliore. In più è completamente programmabile (anche se per gaming non è utile). Disponibile con vari switch tra cui i silente Red che sono come i Red ma più silenziosi.
Per quanto riguarda gli switch: i silent red sono i più silenziosi, molto leggeri da premere (può dar fastidio quando scrivi), i Red sono leggermente meno silenziosi. I Brown sono una via di mezzo per gaming e scrittura, anche questi abbastanza silenziosi. I blue sono tra i più rumorosi quindi li lascerei perdere, in più sono maggiormente indicati per chi scrive. I clear sono abbastanza "pesanti" e quindi generalmente sconsigliati per il gaming.
Per la questione tasti extra: avevo una g910 con 9 tasti programmabili, per giocare online non si possono usare macro (quindi sono abbastanza inutili), io ci tenevo le scorciatoie per calcolatrice, posta, YouTube è un paio di altri siti. Da quando ho cambiato tastiera ne faccio a meno senza problemi.
Inviato da Moto G (5) Plus tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum