Tastiera gaming

Pubblicità

Nxa

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho deciso di regalarmi una tastiera come si deve... Mi interessa avere un buon prodotto, senza fronzoli inutili.
Principalmente ne ho selezionate un paio:
- Razer Arctosa. Spartana, e mi verrebbe a costare meno di 40€ nuova. L'unica cosa che mi fa esitare è il layout, che è disponibile solamente inglese.
- Logitech G110. Costa il doppio, piena di roba che non mi serve (tasti "macrabili", retroilluminazione, ...), l'unico vantaggio è che almeno ho il layout italiano.
- Roccat Arvo. Sui 40€, layout italiano. Non manca la fregatura però: il numpad è sovrapposto alle frecce, tasti pag, ins, canc, e compagnia bella.

Che pensate?

Ma devi usarla per che tipo di giochi? Se ti serve per un fps una tastiera da 40€ non cambia nulla da una di 10€ della logitech. Quello che è importante è il mouse che permette una precisione incrdibilmente maggiore (movimenti più fluidi ecc. ecc.).
Se invece senti il bisogno di una tastiera come si deve che io, per i motivi sopracitati, non me ne sono mai interessato.

Steelseries 6gv2 o 7g, oppure la razer blackwidow se no aspetta che esca in europa la cm storm quickfire o anche la trigger. Quelle da me elencate finora sono tutte meccaniche e tra l'altro delle due cm storm puoi scegliere con quali cherry mx switch fartela mandare (neri,marroni,blu,rossi ecc...). Siccome la vuoi senza fronzoli (retroilluminazione e macro) allora ti consiglio una meccanica se no tanto vale una comune tastiera da 10 euro da scegliere in base all'estetica.

Si anch'io sono convinto che una normale tastiera da pochi soldi vada benissimo comunque :sisi: Se no vai di meccanica, ma li ti viene a costare un po' troppo credo..

Prendi in considerazione anche questa:

Microsoft Sidewinder X6

Pochi fronzoli, bella e con una feature che a me personalmente piace un sacco: si può staccare il tastierino e metterlo a sinistra/destra :love:
55€ su 4m4zon :sisi:

Sinceramente neanche sapevo che esistessero due tipi di tastiere :shock:
A sto punto credo che mi orienterò sicuramente verso una tastiera meccanica, BlackWidow o 6GV2 proabilmente. Vado a leggere qualche recensione và...
Grazie a tutti :D

che cambia tra una tastiera meccanica e una non?

Una tastiera meccanica sotto i tasti non ha i classici gommini come le tastiere normali, ma degli switch meccanici, formati da una molla metallica, un "pesino" di plastica e una specie di "graffetta" (non so come chiamarla :D ) che fa contatto.

I vantaggi sono innumerevoli: maggiore velocità di scrittura, tasti non gommosi, la possibilità di premere fino a 6 tasti contemporaneamente in USB 2.0 e senza limiti in ps/2, la durata globale della tastiera ed il fatto che il tasto viene già registrato a metà corsa (2 mm).

Se sei una persona che scrive parecchio è l'ideale, e non preoccuparti se la trovi solo con layout US, anche questo ti permette di fare le lettere accentate. ;)

P.S: ho una fantastica steelseries 6gv2, ed ora che mi ci sono abituato, non riesco più a scrivere sulle altre tastiere, o le trovo troppo gommose o hanno i tasti con corsa troppo breve. :sisi:

... Sono indecisissimissimo:boh:
Ormai se cambio tastiera vado quasi sicuramente sulla BlackWidow, la meccanica con il prezzo piú abbordabile. Peró siccome anche la spesa si é raddoppiata, sono diventato un pó scettico a riguardo... Nel senso, sta tastiera li vale 80 euro?
Consigli? :inchino:

se è solo gaming a livello "normale" allora ti consiglio una arvo o una sidewinder x4 che non hanno tutti i fronzoli vari se invece vuoi giocare serio, scrivi abbastanza e cose così allora assolutamente una meccanica

Posso darti un consiglio? prenditi una tastiera normale, buona, ma normale.

Veramente, non ne vale la pena spendere soldi in presunte marche da gaming per una tastiera. Varrebbe la pena con un mouse, ma con una tastiera credo di no. Tanto è vero che ho preso una Microsoft wired keyboard 600 l'altro giorno e ne sono pienamente soddisfatto. Ha dei tasti molto buoni, morbidi, silenziosi e con il giusto feedback. Ha tutti i pulsanti che mi servono :asd: e occupa poco spazio sulla scrivania. Pagata 10€, sono molto felice, sul serio :sisi:

I soldi risparmiati spendili in un bel mouse comodo, conviene ;)

Ma non avevi una keysonic con illuminazione ecc..? XD cmq è vero a meno che non giochi a livelli professionali che noti la minima cosa e/o scrivi come una belva le meccaniche servono a poco poi ognuno può prendere quello che gli pare, cmq io rimango del mio avviso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro