Tastiera gaming/typing 50€

Pubblicità
@Thai 90, scusa se riuppo la discussione, ma volevo una conferma finale: il budget definitivo è di 50€, non posso mettere di più per la tastiera. Tu cosa prenderesti? La tt esport meka meccanica, o una a membrana? E quale nell'eventualità?
Inoltre considerando che mi ritengo un mid-high senser, ho una presa fingertip e muovo solo il polso nei movimenti (per cui non sono proprio ampi) è meglio tessuto o plastica per il mousepad? Rispondimi anche nell'ottica futura dell'acquisto di un mouse da gaming per favore (probabilmente rat 7).
Grazie e scusa ancora
:blush:.

beh io andrei di meka, imho le meccaniche sono su un piano differente dalle membrane...se ti basta quel che offre una meka imho è sempre da preferire a una membrana con luci, suoni, zona bar e altro fumo negli occhi :asd:

come tappetino se sei highsenser preferirai un tappetino rigido o semirigido imho, quindi direi un 4hd steelseries...che rende abbastanza bene col rat

Carissimo @Thai 90, riuppo la discussione per un'ultima volta (spero). Contro ogni mia più rosea previsione, può darsi che, anzichè 50€, mi avanzino circa 100€ (108€ o giù di lì) per le periferiche. A questo punto mi domandavo se convenisse comprare una tastiera meccanica migliore (tipo g unit o storm trigger o non so) oppure tastiera meka + mouse gaming. In quest'ultimo caso (ricordo che adesso ho un logitech ls1, sono fingertip, highsenser ed ho le dita abbastanza lunghe :asd:) avevo pensato, come mouse, o al cyborg r.a.t. 5 oppure allo steelseries sensei raw. Tu, nel caso in cui mi consigli l'accoppiata tastiera+mouse, prenderesti uno di questi due o punteresti ad altro? E perché?
Ultima domanda, sempre nel caso in cui mi consigli di prendere anche un mouse, sono meglio le versioni gommate o le glossy?

Ultima modifica:
beh il mouse è molto importante...io fare meka più mouse...il rat è valido ma forse per finger il sensei raw è migliore...entrambi van bene con il 4hd

Il raw ha per caso qualche difetto nel sensore come il rat? E per la questione glossy/gommato?
glossy gommato dipende da te...il gommato aumenta il grip ma fa sudare di più imho...il glossy invece offre minor grip però

il raw col tappetino in tessuto può creare problemi di accelerazione, però ad esempio con il 4hd non dovresti soffrirne granchè

il rat da quel che ho capito non soffre più del bug all'asse z

glossy gommato dipende da te...il gommato aumenta il grip ma fa sudare di più imho...il glossy invece offre minor grip però

il raw col tappetino in tessuto può creare problemi di accelerazione, però ad esempio con il 4hd non dovresti soffrirne granchè

il rat da quel che ho capito non soffre più del bug all'asse z

Uhmm è una scelta difficile... il rat mi è sempre molto piaciuto esteticamente, ma nemmeno il raw è male (anche se sono completamente diversi :D). I dpi mi pare siano praticamente gli stessi. Di tasti ne ha di più il sensei raw, ma il rat ha i profili. Tutti e due permettono di cambiare i dpi on the go.
Non saprei proprio :boh:.

Uhmm è una scelta difficile... il rat mi è sempre molto piaciuto esteticamente, ma nemmeno il raw è male (anche se sono completamente diversi :D). I dpi mi pare siano praticamente gli stessi. Di tasti ne ha di più il sensei raw, ma il rat ha i profili. Tutti e due permettono di cambiare i dpi on the go.
Non saprei proprio :boh:.
il rat ha la seconda rotella macrabile...in pratica son 2 tasti a se

eh il sensei mai avuto per le mani...il rat ha materiali super secondo me...solo dopo 2 anni si è un pò rovinata la gommatura, ma una cosa minima dove oltretutto tocco con l'unghia :sisi:

eh il sensei mai avuto per le mani...il rat ha materiali super secondo me...solo dopo 2 anni si è un pò rovinata la gommatura, ma una cosa minima dove oltretutto tocco con l'unghia :sisi:
Ormai il rat mi ha stregato :D. Devo solo deciderlo se prenderlo gommato a 55,69€ o glossy a 63,79

per come la vedo io forse il glossy è più facile da pulire se sudi ma non spenderei più soldi per averlo...a quel prezzo quasi ci compri il rat 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro