Tastiera gaming/scrittura - €200 budget

Pubblicità

Marcello Sassi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve volevo avere qualche suggerimento su quale tastiera prendere con questo budget, è abbastanza alto per me e volevo farmi un regalo visto che il tasto spazio della mia tastiera è andato :party:.... vorrei una tastiera durevole, principalmente per videogiocare ma metto in conto anche la scuola che fra poco inizia e le ore che dovrò passarci a scrivere temi/altro :ciaociao::cav:... ho adocchiato la asus strix che mi piace assai esteticamente parlando ma non vorrei beccarmi un inculatone perchè sono poco informato :lol:
vi ringrazio in anticipo per le risposte :figo::hihi:

Si, beccheresti un bel giocattolone cinese xD
Che esigenze hai? Usi il numpad e i tasti FN? Su che switch vorresti orientarti? Vuoi roba di qualità professionale o preferisci tastiere con lucine, tasti macro e cosette inutili? Ci passerai tante ore? Hai spazio per un poggiapolsi? ;)

ho adocchiato la asus strix che mi piace assai esteticamente parlando ma non vorrei beccarmi un inculatone perchè sono poco informato
vi ringrazio in anticipo per le risposte :figo::hihi:

lol

Immagino quindi che tu propenda verso una tastiera meccanica. In tal caso, e considerando anche il comfort per la videoscrittura, ti consiglio una con interruttori medi, come gli Cherry MX Brown, adatti sia alla scrittura veloce che alle sessioni di gioco più intense.
Quella che avrei comprato io, se non avessi ripiegato su una più silenziosa a membrana, sarebbe stata la CoolerMaster Storm Trigger-Z, a mio parere molto bella da vedere e con appunto gli switch marroni.

Si, beccheresti un bel giocattolone cinese xD
Che esigenze hai? Usi il numpad e i tasti FN? Su che switch vorresti orientarti? Vuoi roba di qualità professionale o preferisci tastiere con lucine, tasti macro e cosette inutili? Ci passerai tante ore? Hai spazio per un poggiapolsi? ;)
Ehh Sì uso il numpad :) per gli switch mi sembravano carini i red e i neri ma credo di orientarmi più sui neri appunto perchè dicono che sui red sia impossibile scrivere... le lucine rgb non mi interessano (anche se se sono possibili non mi dispiacciono perchè sono un po troppo fighe), per il poggiapolsi ho spazio e ci passo un sacco di ore :) La cosa che mi interessa più di tutte è che la tastiera duri nel tempo e che non la debba buttare in 6 mesi perchè mi si rompe un tasto o roba simile...

- - - Updated - - -

lol 

Immagino quindi che tu propenda verso una tastiera meccanica. In tal caso, e considerando anche il comfort per la videoscrittura, ti consiglio una con interruttori medi, come gli Cherry MX Brown, adatti sia alla scrittura veloce che alle sessioni di gioco più intense.
Quella che avrei comprato io, se non avessi ripiegato su una più silenziosa a membrana, sarebbe stata la CoolerMaster Storm Trigger-Z, a mio parere molto bella da vedere e con appunto gli switch marroni.
Non saprei :) ho visto gli switch red e black che dicono siano perfetti per il gaming anche se i rossi non sono adattissimi alla scrittura... non so, dammi un parere xD

Non saprei :) ho visto gli switch red e black che dicono siano perfetti per il gaming anche se i rossi non sono adattissimi alla scrittura... non so, dammi un parere xD

Ti consiglio di leggere questo articolo e guardare il video a fine pagina, così da farti un'idea sui vari tipi di switch:

Differenze Cherry MX: come scegliere una tastiera meccanica | SmartWorld

Se cerchi una Cherry Red, ti consiglierei la Corsair K70 (sui 130 euro circa online), disponibile in varie retroilluminazioni (dal blu, al rosso all'RGB).
Io continuo a consigliarti gli Cherry MX Brown, con la CM Storm Trigger-Z in testa a tutte (su Eprezzo a 112 euro, 121 euro in Amazzonia), retroilluminata in bianco.

A te la mossa! ^^

Guarda per la questione dei cherry puoi giocare con i blu, verdi, marroni, rossi, bianchi, neri, tutto l'arcobaleno e tutte le 50 sfumature. Non fissarti su questo, è solo questione di abitudine. I blu fanno più rumore ricorda questo, i red sono i più leggeri e se hai la mano pesantuccia forse ti darà qualche problemino e dovrai essere più chirurgico :D. Fatti un giro in qulche negozio se puoi.

vuoi layout ita? Se ti piacciono le luci, macro on-fly e il repeat rate io andrei su CM XTI. I leds sono bicolore (blu e rosso), ma se guardi i video escono fuori gran bei giochi di luce. La versione senza luci è la XT e quella rgb è la MasterKeys Pro, che monta la stessa PCB della XTI, ma che eviterei perchè sembra peggio di tutte le altre. Anche la rapid e la Trigger sono buone

Ho consigliato CM perchè ha il layout ita e fa buone tastiere, inoltre i keycaps si possono cambiare quindi più personalizzabile.

Poi ci sono altre marche, altri layouts ma poi qui si finisce con una lista infinita e se leggessi threads prima del tuo, le trovi perchè se ne è parlato molto. Quindi meglio rileggere un po' ed avere le idee chiare su qualche modello in particolare.

Concludo dicendo che 200€ sono molti, io non li investirei tutti su una tastiera. Poi c'è chi ha l'hobby ed è appassionato, ma questo è un altro discorso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro