DOMANDA Tastiera gaming e scrittura [ 60€ ]

Henkon

Nuovo Utente
12
0
CPU
Ryzen 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
1 tb WD blue e SSD samsung 120 gb
RAM
16 gb ddr4-3000 Mhz vegance
GPU
R9 280X
Monitor
Asus-( non so il modello )-60hz
PSU
Evga bronze 650W
Case
Sharkoon tg5 RGB
Periferiche
Mouse: logitech g203; cuffie: logitech g930 wireless; microfono: samson meteor mic; tappetino: XXL Trust gaming; Tastiera: da cambiare
Net
Fibra tim 100 Mega
OS
Windows 10
Salve ragazzi, stavo cercando una tastiera da gaming e da scrittura con le seguenti caratteristiche:

Layaut Italiano,
RGB
Non con tasti low profile


So che a questo budget esiste la drevo trifing ( come consigliato da tonshw ), ho provato questa tastiera direttamente per quasi un mese, ma ho chiesto il reso ad amazon per ben due volte, in quanto alla battitura dei tasti, la tastiera produceva un rumore "metallico" non dovuto al click dei tasti meccanici.

Ho scartato anche la drevo calibur essendo della stessa casa e molto simile..

Avevo adocchiato la k55 della corsair ( so che non è meccanica, ma me l hanno consigliata in tanti ),
La sharkoon sgk3,
La tronsmart tk09R

Per quanto riguarda gli switch, li vorrei brown o blu dato lo scopo ( con i rossi mi sono trovato molto male, gli altri non li ho provati )

Concludo infine che preferirei avere una tastiera meccanica, ma appunto, come per la k55, se consiglierete un ottima tastiera a membrana, non sarò troppo scettico.

Se il budget viene sfiorato anche di una 15/20 euro, ma la tastiera è molto buona e ne vale la pena, non sarà un problema.

Sono disponibile ad acquistarla anche con amazon warehouse usata,
Ed appunto, preferirei acquistare da amazon.

Grazie a tutti per chi risponderà! Ovviamente se avete da proporre altre tastiere, sentitevi liberi e ditemi tra le 3 che ho citato, se c è ne è qualcuna che vi piace particolarmente o se ci sono delle tastiere che ho citato che non sono un granché, spiegatemi i motivi, così che possa imparare dai miei errori.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento di oggi: Mi hanno consigliato la tastiera corsair strafe RGB cherry mx brown, nonostante il budget aumenta di 50 €
UP
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Io ho appena preso la Anne Pro 2 > Recensione però su BangGood a € 70 e dovrebbe bypassare la dogana con il metodo di spedizione scelta.
Se non hai furia è un'ottima alternativa (io l'ho presa anche per il bluetooth).
 

Henkon

Nuovo Utente
12
0
CPU
Ryzen 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
1 tb WD blue e SSD samsung 120 gb
RAM
16 gb ddr4-3000 Mhz vegance
GPU
R9 280X
Monitor
Asus-( non so il modello )-60hz
PSU
Evga bronze 650W
Case
Sharkoon tg5 RGB
Periferiche
Mouse: logitech g203; cuffie: logitech g930 wireless; microfono: samson meteor mic; tappetino: XXL Trust gaming; Tastiera: da cambiare
Net
Fibra tim 100 Mega
OS
Windows 10
Grazie per la risposta Robertob89, purtroppo un po tardiva, ho già acquistato la SGK3 della sharkoon switch blue. La consiglio per il prezzo, pagata intorno ai 53 Euro, non mi sto trovando male, anche se il click metallico, dovuto all'unione dei materiali misti tra plastica e metallico, c'è ugualmente, ma di minore impatto rispetto alla drevo. Di sicuro, mi sto trovando meglio.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Beh, lo switch blu è abbastanza tattile e rumoroso. :ok:
 

Era333

Nuovo Utente
33
15
Boh è difficile valutare il feeling metallico che descrivi,anzi è impossibile senza provare la tastiera.
Come ti ha detto roberto i blue sono clicky, con quel click plastico alla fine proprio loro.
Ma poi ci sono un paio di fattori che a livello tattile influiscono comunque su i medesimi switch:
Switch montati sul plate, o sul pcb cambia abastanza, idem materiale del plate.
Keycaps: dei keycaps di un anne 2 pro,che sono tra i migliori che puoi trovare stock c'è un ABISSO rispetto a dei keycaps SA....
cioè io solo di keycaps tengo 15wpm in più(so che sembra una cazzata ma è vero), li noto molto di più che a cambiare completamente tipo di switch.
Il case essenzialmente cambia solo il suono.

Avendo poco budget, se usi amazon, puoi continuare di refound finchè non trovi qualcosa con cui ti trovi meglio...
Parti da uno switch preciso, e poi dai li prova un po.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili