Tastiera epomaker consigli

Pubblicità

asghaard

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
Ciao a tutti volevo acquistare una epomaker ma non capisco tanto di tastiere.
Il mio utilizzo sarebbe prettamente in gaming e non capisco la differenza tra switch blu, rossi, marroni ecc. qualche consiglio o guida da poter capire il tutto? e magari sentire anche il suono dei differenti switch?
Inoltre sul sito dell epo vedo vari prodotti tra TH o GK/SK ecc quale differenza c'è? c'è ne qualcuna di miglior qualita ecc?
Importante mi serve una rotellina per poter cambiare canzone mentre sono in game o mettere pausa senza dover uscire sul dekstop ogni volta.

Grazie millee.

Ciao a tutti volevo acquistare una epomaker ma non capisco tanto di tastiere.
Il mio utilizzo sarebbe prettamente in gaming e non capisco la differenza tra switch blu, rossi, marroni ecc. qualche consiglio o guida da poter capire il tutto? e magari sentire anche il suono dei differenti switch?
Inoltre sul sito dell epo vedo vari prodotti tra TH o GK/SK ecc quale differenza c'è? c'è ne qualcuna di miglior qualita ecc?
Importante mi serve una rotellina per poter cambiare canzone mentre sono in game o mettere pausa senza dover uscire sul dekstop ogni volta.

Grazie millee.

Gli switch si differiscono tra lineari, clicky e tattili, per il gaming sono preferibili i lineari ma non c'é mai un consiglio giusto o sbagliato dato che gli swtich sono a scelta molto personale tra di loro.

Per quanto riguarda le varie versioni si riferiscono al layout dipende che layout ti occorre, sicuramente per avere la rotella credo che tu debba guardare quelle che hanno il Knob

Gli switch si differiscono tra lineari, clicky e tattili, per il gaming sono preferibili i lineari ma non c'é mai un consiglio giusto o sbagliato dato che gli swtich sono a scelta molto personale tra di loro.

Per quanto riguarda le varie versioni si riferiscono al layout dipende che layout ti occorre, sicuramente per avere la rotella credo che tu debba guardare quelle che hanno il Knob
grazie mille per la risposta, conosci qualche altro marchio di tastiere che consiglieresti?

Tastiere per gaming ne trovi quante ne vuoi, dipende pure dal budget che hai.
Vedi se questa può piacerti e rientra nel tuo budget.
SteelSeries Apex 3 layout ita, mzn attualmente in sconto.

grazie mille per la risposta, conosci qualche altro marchio di tastiere che consiglieresti?

Oltre Epomaker c'é Akko, Leopold, Nuphy,

Guarda anche Nuphy che come prebuild non ha eguali.
Per il resto le altre marche sono praticamente spazzatura sovrapprezzato, parlando delle marche commerciali.

Le custom invece i prezzi si alzano di molto

Oltre Epomaker c'é Akko, Leopold, Nuphy,

Guarda anche Nuphy che come prebuild non ha eguali.
Per il resto le altre marche sono praticamente spazzatura sovrapprezzato, parlando delle marche commerciali.

Le custom invece i prezzi si alzano di molto
Per marche commerciali intendi anche marche famose tipo Corsair, Logitech, Cool Master, ecc ecc?
E delle altre marche dai nomi improbabili (penso cinesi) che ne pensi?

Per marche commerciali intendi anche marche famose tipo Corsair, Logitech, Cool Master, ecc ecc?
E delle altre marche dai nomi improbabili (penso cinesi) che ne pensi?

Alla prima domanda rispondo si/

Alla seconda dipende cosa compri. Akko non é male, come epomaker, come Nuphy, come anche una Anne Pro alla fine per i prezzi a cui si trovano riesci a starci dentro spendendo meno delle tastiere commerciali che spacciano per tastiere da gaming quando sono tutte frottole di marketing e hai un prodotto qualitativamente migliore.

Alla prima domanda rispondo si/

Alla seconda dipende cosa compri. Akko non é male, come epomaker, come Nuphy, come anche una Anne Pro alla fine per i prezzi a cui si trovano riesci a starci dentro spendendo meno delle tastiere commerciali che spacciano per tastiere da gaming quando sono tutte frottole di marketing e hai un prodotto qualitativamente migliore.
mi riferivo a roba tipo Dyeria, Drevo, Mambasnake, AK33, CK61, RK68, RK61, ecc ecc lista infinita di tastiere 60/80% dai 50/60€ in sù.

Io per esempio ho una RK61, non è male per il prezzo, hot swap e molto customizzabile.
Da ignorante l'ho voluta provare, l'ho subito smontata e imbottita per ridurre il rumore di vuoto con materiale da imballo e nastro carta.

Uno difetto, in wireless fa pena, i tasti laggano o non vengono registrate alcune pressioni.
Cablata è perfetta.

Figo. Mi fate venire voglia di provarne una, chiaramente cablata.
Purtroppo vedo che vanno molto le minitastiere mentre a me piacciono full/100% e in layout italiano, chè le uso parecchio per scriverci.
Altra cosa; vedo spesso che i cavi sono rimovibili e microusb type C,... mi lasciano qualche dubbio sulla durevolezza dei connettori...
Gli switch, pur essendo probabilmente scopiazzature pari pari degli Cherry MX, li ritieni validi?

alla fine sono dovuto andare di epomaker skyloong sk61 perchè ho avuto altre spese impreviste.
Adesso volevo migliorarla un po facendo assorbire un po di piu il rumore e cambiando tasti.
Ti posso chiedere se esiste una guida per mettere le mani sulla tastiera e dove protrei trovare dei tasti di qualita migliore da acquistare?

alla fine sono dovuto andare di epomaker skyloong sk61 perchè ho avuto altre spese impreviste.
Adesso volevo migliorarla un po facendo assorbire un po di piu il rumore e cambiando tasti.
Ti posso chiedere se esiste una guida per mettere le mani sulla tastiera e dove protrei trovare dei tasti di qualita migliore da acquistare?
Quello che puoi fare e sicuramente mettere del foam. Per tasti intendi gli switch o keycaps?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro