Tastiera epomaker consigli

asghaard

Utente Attivo
509
44
Ciao a tutti volevo acquistare una epomaker ma non capisco tanto di tastiere.
Il mio utilizzo sarebbe prettamente in gaming e non capisco la differenza tra switch blu, rossi, marroni ecc. qualche consiglio o guida da poter capire il tutto? e magari sentire anche il suono dei differenti switch?
Inoltre sul sito dell epo vedo vari prodotti tra TH o GK/SK ecc quale differenza c'è? c'è ne qualcuna di miglior qualita ecc?
Importante mi serve una rotellina per poter cambiare canzone mentre sono in game o mettere pausa senza dover uscire sul dekstop ogni volta.

Grazie millee.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao a tutti volevo acquistare una epomaker ma non capisco tanto di tastiere.
Il mio utilizzo sarebbe prettamente in gaming e non capisco la differenza tra switch blu, rossi, marroni ecc. qualche consiglio o guida da poter capire il tutto? e magari sentire anche il suono dei differenti switch?
Inoltre sul sito dell epo vedo vari prodotti tra TH o GK/SK ecc quale differenza c'è? c'è ne qualcuna di miglior qualita ecc?
Importante mi serve una rotellina per poter cambiare canzone mentre sono in game o mettere pausa senza dover uscire sul dekstop ogni volta.

Grazie millee.

Gli switch si differiscono tra lineari, clicky e tattili, per il gaming sono preferibili i lineari ma non c'é mai un consiglio giusto o sbagliato dato che gli swtich sono a scelta molto personale tra di loro.

Per quanto riguarda le varie versioni si riferiscono al layout dipende che layout ti occorre, sicuramente per avere la rotella credo che tu debba guardare quelle che hanno il Knob
 

asghaard

Utente Attivo
509
44
Gli switch si differiscono tra lineari, clicky e tattili, per il gaming sono preferibili i lineari ma non c'é mai un consiglio giusto o sbagliato dato che gli swtich sono a scelta molto personale tra di loro.

Per quanto riguarda le varie versioni si riferiscono al layout dipende che layout ti occorre, sicuramente per avere la rotella credo che tu debba guardare quelle che hanno il Knob
grazie mille per la risposta, conosci qualche altro marchio di tastiere che consiglieresti?
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Tastiere per gaming ne trovi quante ne vuoi, dipende pure dal budget che hai.
Vedi se questa può piacerti e rientra nel tuo budget.
SteelSeries Apex 3 layout ita, mzn attualmente in sconto.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
grazie mille per la risposta, conosci qualche altro marchio di tastiere che consiglieresti?

Oltre Epomaker c'é Akko, Leopold, Nuphy,

Guarda anche Nuphy che come prebuild non ha eguali.
Per il resto le altre marche sono praticamente spazzatura sovrapprezzato, parlando delle marche commerciali.

Le custom invece i prezzi si alzano di molto
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

poverome

Nuovo Utente
81
10
Oltre Epomaker c'é Akko, Leopold, Nuphy,

Guarda anche Nuphy che come prebuild non ha eguali.
Per il resto le altre marche sono praticamente spazzatura sovrapprezzato, parlando delle marche commerciali.

Le custom invece i prezzi si alzano di molto
Per marche commerciali intendi anche marche famose tipo Corsair, Logitech, Cool Master, ecc ecc?
E delle altre marche dai nomi improbabili (penso cinesi) che ne pensi?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Per marche commerciali intendi anche marche famose tipo Corsair, Logitech, Cool Master, ecc ecc?
E delle altre marche dai nomi improbabili (penso cinesi) che ne pensi?

Alla prima domanda rispondo si/

Alla seconda dipende cosa compri. Akko non é male, come epomaker, come Nuphy, come anche una Anne Pro alla fine per i prezzi a cui si trovano riesci a starci dentro spendendo meno delle tastiere commerciali che spacciano per tastiere da gaming quando sono tutte frottole di marketing e hai un prodotto qualitativamente migliore.
 

poverome

Nuovo Utente
81
10
Alla prima domanda rispondo si/

Alla seconda dipende cosa compri. Akko non é male, come epomaker, come Nuphy, come anche una Anne Pro alla fine per i prezzi a cui si trovano riesci a starci dentro spendendo meno delle tastiere commerciali che spacciano per tastiere da gaming quando sono tutte frottole di marketing e hai un prodotto qualitativamente migliore.
mi riferivo a roba tipo Dyeria, Drevo, Mambasnake, AK33, CK61, RK68, RK61, ecc ecc lista infinita di tastiere 60/80% dai 50/60€ in sù.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io per esempio ho una RK61, non è male per il prezzo, hot swap e molto customizzabile.
Da ignorante l'ho voluta provare, l'ho subito smontata e imbottita per ridurre il rumore di vuoto con materiale da imballo e nastro carta.

Uno difetto, in wireless fa pena, i tasti laggano o non vengono registrate alcune pressioni.
Cablata è perfetta.
 
  • Mi piace
Reazioni: poverome

poverome

Nuovo Utente
81
10
Figo. Mi fate venire voglia di provarne una, chiaramente cablata.
Purtroppo vedo che vanno molto le minitastiere mentre a me piacciono full/100% e in layout italiano, chè le uso parecchio per scriverci.
Altra cosa; vedo spesso che i cavi sono rimovibili e microusb type C,... mi lasciano qualche dubbio sulla durevolezza dei connettori...
Gli switch, pur essendo probabilmente scopiazzature pari pari degli Cherry MX, li ritieni validi?
 

asghaard

Utente Attivo
509
44
Gli switch si differiscono tra lineari, clicky e tattili, per il gaming sono preferibili i lineari ma non c'é mai un consiglio giusto o sbagliato dato che gli swtich sono a scelta molto personale tra di loro.

Per quanto riguarda le varie versioni si riferiscono al layout dipende che layout ti occorre, sicuramente per avere la rotella credo che tu debba guardare quelle che hanno il Knob
alla fine sono dovuto andare di epomaker skyloong sk61 perchè ho avuto altre spese impreviste.
Adesso volevo migliorarla un po facendo assorbire un po di piu il rumore e cambiando tasti.
Ti posso chiedere se esiste una guida per mettere le mani sulla tastiera e dove protrei trovare dei tasti di qualita migliore da acquistare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
alla fine sono dovuto andare di epomaker skyloong sk61 perchè ho avuto altre spese impreviste.
Adesso volevo migliorarla un po facendo assorbire un po di piu il rumore e cambiando tasti.
Ti posso chiedere se esiste una guida per mettere le mani sulla tastiera e dove protrei trovare dei tasti di qualita migliore da acquistare?
Quello che puoi fare e sicuramente mettere del foam. Per tasti intendi gli switch o keycaps?
 
  • Mi piace
Reazioni: asghaard

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
  • Mi piace
Reazioni: asghaard

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili