Tastiera economica

bonnny

Nuovo Utente
21
1
L'avevo notata, grazie per essere passato! Ma purtroppo, dalle recensioni di clienti e on-line varie, ho notato che tende a durare poco come prodotto.. Molto ben fatto, ma frequentemente i proprietari si trovano a piedi dopo relativamente poco tempo.. Sarebbe carino sentire un eventuale proprietario di questa tastiera per verificare o meno le voci che ci corrono, come detto ho ancora tempo per decidere e la k30 mi piace pure di più a livello estetico della Logitech :utonto:
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
L'avevo notata, grazie per essere passato! Ma purtroppo, dalle recensioni di clienti e on-line varie, ho notato che tende a durare poco come prodotto.. Molto ben fatto, ma frequentemente i proprietari si trovano a piedi dopo relativamente poco tempo.. Sarebbe carino sentire un eventuale proprietario di questa tastiera per verificare o meno le voci che ci corrono, come detto ho ancora tempo per decidere e la k30 mi piace pure di più a livello estetico della Logitech :utonto:

Guarda non so se oltre alle macro in meno, i led e il poggiapolsi ci siano altre differenze costruttive che magari non si notano con la mia K50, ma a me tutto sembra tranne che possa lasciarmi a piedi :D è una tastiera incredibilmente solida, anche se forse (non ne sono sicuro) la barra di alluminio che c'è nella mia k50 forse nella k30 è finta ed è plastica, però i tasti sono uguali e ti assicuro che la sensazione è fantastica. Durante l`utilizzo sembra meccanica.
Se ti devo dire i difetti al massimo riguardano i led, sono fatti in modo che l'illuminazione non sia il massimo della vita, molto profondi rispetto ai tasti quindi se non li guardi esattamente perpendicolari l'effetto é un pò poco curato.
Altra cosa da tener presente è che non hanno il layout italiano, credo che non siano mai state prodotte. Vengono vendute con layout EU che comunque è molto simile, ci vorrà solo un pò di pratica per le lettere accentate e gli apostrofi di cui purtroppo l'italiano è pieno ma i layout stranieri li trattano come cose assolutamente secondarie.
 

bonnny

Nuovo Utente
21
1
MMh, se dici così quasi mi convinci :asd:
Spero scenda di prezzo, che al momento sta a 56 euro minimo e secondo me come prezzo è un po' altino...
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
MMh, se dici così quasi mi convinci :asd:
Spero scenda di prezzo, che al momento sta a 56 euro minimo e secondo me come prezzo è un po' altino...

Se la qualità della membrana è la stessa di quella della mia k50 in realtà il prezzo va anche bene, se pensi che comunque su quei prezzi ci sono tante altre tastiere a membrana che però lo senti chiaramente che sono a membrana. Ha pur sempre macro personalizzabili, illuminazione anche se solo rossa, e tasti multimediali dedicati anzichè combinati. Per 56 euro essendo la miglior soluzione a membrana che io abbia mai provato (ripeto sempre se è come la k50 ma credo di si! :D) e guardando la concorrenza, può essere veramente un ottimo acquisto. Questo sempre che ti piaccia il rosso, altrimenti ti toccherebbe la k40 che solo per avere i led RGB costa 40 euro di più. C'è sempre la possibilità di usarla spenta in ogni caso, se non la usi totalmente al buio (che fa anche male alla vista) i tasti si vedono tranquillamente, tranne quelli grigi ma sai benissimo che sono WASD e le frecce xD
Rispetto alla Logitech che hai adocchiato io la preferisco di molto, anche perchè a differenza di quella ha un design più sobrio che difficilmente ti può stufare. Tecnicamente poi credo che il feed al tocco sia migliore, te lo posso dire perchè sebbene per 2 minuti, ho provato anche quella Logitech che sta esposta su uno scaffale del Media World della mia città, e non mi è sembrata fenomenale. Forse oggi ci ripasso, se vuoi le do un'altra toccatina e poi ti confermo :D

Spero di averti aiutato per ora, a volte le esperienza personali servono di più dei dati tecnici
 
  • Mi piace
Reazioni: bonnny

bonnny

Nuovo Utente
21
1
La qualità dovrebbe essere la stessa, quindi direi che opterò per la K30, senza alcun dubbio! Grazie mille per la disponibilità a tutti i contribuenti al thread :birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili