Tastiera economica

Pubblicità
L'avevo notata, grazie per essere passato! Ma purtroppo, dalle recensioni di clienti e on-line varie, ho notato che tende a durare poco come prodotto.. Molto ben fatto, ma frequentemente i proprietari si trovano a piedi dopo relativamente poco tempo.. Sarebbe carino sentire un eventuale proprietario di questa tastiera per verificare o meno le voci che ci corrono, come detto ho ancora tempo per decidere e la k30 mi piace pure di più a livello estetico della Logitech :utonto:

L'avevo notata, grazie per essere passato! Ma purtroppo, dalle recensioni di clienti e on-line varie, ho notato che tende a durare poco come prodotto.. Molto ben fatto, ma frequentemente i proprietari si trovano a piedi dopo relativamente poco tempo.. Sarebbe carino sentire un eventuale proprietario di questa tastiera per verificare o meno le voci che ci corrono, come detto ho ancora tempo per decidere e la k30 mi piace pure di più a livello estetico della Logitech :utonto:

Guarda non so se oltre alle macro in meno, i led e il poggiapolsi ci siano altre differenze costruttive che magari non si notano con la mia K50, ma a me tutto sembra tranne che possa lasciarmi a piedi :D è una tastiera incredibilmente solida, anche se forse (non ne sono sicuro) la barra di alluminio che c'è nella mia k50 forse nella k30 è finta ed è plastica, però i tasti sono uguali e ti assicuro che la sensazione è fantastica. Durante l`utilizzo sembra meccanica.
Se ti devo dire i difetti al massimo riguardano i led, sono fatti in modo che l'illuminazione non sia il massimo della vita, molto profondi rispetto ai tasti quindi se non li guardi esattamente perpendicolari l'effetto é un pò poco curato.
Altra cosa da tener presente è che non hanno il layout italiano, credo che non siano mai state prodotte. Vengono vendute con layout EU che comunque è molto simile, ci vorrà solo un pò di pratica per le lettere accentate e gli apostrofi di cui purtroppo l'italiano è pieno ma i layout stranieri li trattano come cose assolutamente secondarie.

MMh, se dici così quasi mi convinci :asd:
Spero scenda di prezzo, che al momento sta a 56 euro minimo e secondo me come prezzo è un po' altino...

MMh, se dici così quasi mi convinci :asd:
Spero scenda di prezzo, che al momento sta a 56 euro minimo e secondo me come prezzo è un po' altino...

Se la qualità della membrana è la stessa di quella della mia k50 in realtà il prezzo va anche bene, se pensi che comunque su quei prezzi ci sono tante altre tastiere a membrana che però lo senti chiaramente che sono a membrana. Ha pur sempre macro personalizzabili, illuminazione anche se solo rossa, e tasti multimediali dedicati anzichè combinati. Per 56 euro essendo la miglior soluzione a membrana che io abbia mai provato (ripeto sempre se è come la k50 ma credo di si! :D) e guardando la concorrenza, può essere veramente un ottimo acquisto. Questo sempre che ti piaccia il rosso, altrimenti ti toccherebbe la k40 che solo per avere i led RGB costa 40 euro di più. C'è sempre la possibilità di usarla spenta in ogni caso, se non la usi totalmente al buio (che fa anche male alla vista) i tasti si vedono tranquillamente, tranne quelli grigi ma sai benissimo che sono WASD e le frecce xD
Rispetto alla Logitech che hai adocchiato io la preferisco di molto, anche perchè a differenza di quella ha un design più sobrio che difficilmente ti può stufare. Tecnicamente poi credo che il feed al tocco sia migliore, te lo posso dire perchè sebbene per 2 minuti, ho provato anche quella Logitech che sta esposta su uno scaffale del Media World della mia città, e non mi è sembrata fenomenale. Forse oggi ci ripasso, se vuoi le do un'altra toccatina e poi ti confermo :D

Spero di averti aiutato per ora, a volte le esperienza personali servono di più dei dati tecnici

La qualità dovrebbe essere la stessa, quindi direi che opterò per la K30, senza alcun dubbio! Grazie mille per la disponibilità a tutti i contribuenti al thread :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro