Salve a tutti! Ho acquistato un Latitude E6530 con tastiera tedesca.Desiderando sostituirla con italiana,mi sono rivolto all'assistenza Dell,sulla quale avrei qualche commento non entusiastico.La tastiera non è risultata disponibile e alla fine sono informalmente stato dirottato su ebay,dove,a prezzi non proprio contenuti,sono presenti sia backlit che no.Il problema è che queste tastiere hanno sul retro microcircuiti (penso controller) terminati con microconnettori per flat di estrema fragilità cui connettere Il flat che all'altra estremità va alla MB.La fragilità è dimostrata dal fatto che i connettori sono tutti assicurati e protetti con adesivi e i contatti si deteriorano con facilità.Inoltre la clip di chiusura dei connettori stessi non è a scatto e premendola per fermare il flat si rompono i contatti.Dell dice che loro la tastiera (che non hanno),la forniscono con flat,mentre quelle su ebay o altrove,ovviamente no.In sostanza temo di effettuare un acquisto non proprio economico (60-70 €) e di compromettere tutto nell'assemblaggio.
Scusate la lungaggine,ma volevo essere esaustivo.Probabilmente i dellisti esperti questo tipo di problema sanno come affrontarlo e risolverlo.
Grazie in anticipo.
Scusate la lungaggine,ma volevo essere esaustivo.Probabilmente i dellisti esperti questo tipo di problema sanno come affrontarlo e risolverlo.
Grazie in anticipo.