Tastiera e raspberry pi 4 8gb

Pubblicità

willysmitch

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Rieccomi, tanto per aggiungere problemi! :P è da ieri che sto provando a installare ubuntu , ho seguito una guida su youtube ben dettagliata, funziaona tutto fino all aggiornamento, sia che lo faccia con delle stringhe sul terminal sia con l app che c'è dentro ubunto appena finisce gli aggiornamenti la tastiera non funziona piu quindi mi diventa inutilizzabile qualsiasi cosa! funziona solo il mouse o se devo inserire la password per entrare! è la terza volta che resetto e rimetto tutto! c'è una soluzione?cosa sbaglio? grazie

Rieccomi, tanto per aggiungere problemi! è da ieri che sto provando a installare ubuntu , ho seguito una guida su youtube ben dettagliata, funziaona tutto fino all aggiornamento, sia che lo faccia con delle stringhe sul terminal sia con l app che c'è dentro ubunto appena finisce gli aggiornamenti la tastiera non funziona piu quindi mi diventa inutilizzabile qualsiasi cosa! funziona solo il mouse o se devo inserire la password per entrare! è la terza volta che resetto e rimetto tutto! c'è una soluzione?cosa sbaglio? grazie
Che versione ubuntu stai installando? Perchè non metti Raspberry OS?

Che versione ubuntu stai installando? Perchè non metti Raspberry OS?
sto installando la 21.04 64bit, metto questa perchè devo farci partire una cosa che è stata fatta purtroppo per ubuntu e non so se funziona per gli altri sistemi operativi..appena comprato avevo OS e andava una meraviglia.. :(

Si può chiedere di che software si tratta?(per vedere gli os supportati)
Guarda questa guida: https://ubuntu.com/tutorials/how-to-install-ubuntu-desktop-on-raspberry-pi-4
è un software privato di trading che per il raspbarry c'è scritto solo ubuntu 64, io ho seguito questa guida:
, che è praticamente come la guida che mi hai messo te, solo che io metto tutto su sd.. installo tutto e funziona tutto, è solo quando faccio partire gli aggiornamenti che finiti non va piu la tastiera. perchè lui funziona benissimo prima di farli

allora, vi aggiorno, ancora nessuno nemmeno sui siti in inglese ha trovato una soluzione, ad alcuni funziona con la tastiera usb, si riesce a farlo funzionare solo se si entra con ubuntu to xong..allora funziona tutto. Ora sto provando a riaggiornare da li e vediamo che succede! Spero torni utile a qualcuno e se trovo una soluzione la condivido! Grazie

aaaaapposto, prima tentavi di entrare in wayland e non in xorg.
Wayland purtroppo è ancora acerbo e da problemi a destra e a manca.
Anche io con il notebook se accedo su wayland non mi fa funzionare la tastiera..
Metti come motore principale xorg e vai tranquillo che ti funzionerà tutto!

aaaaapposto, prima tentavi di entrare in wayland e non in xorg.
Wayland purtroppo è ancora acerbo e da problemi a destra e a manca.
Anche io con il notebook se accedo su wayland non mi fa funzionare la tastiera..
Metti come motore principale xorg e vai tranquillo che ti funzionerà tutto!
Si si.. Infatti sta andando benone! Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro