Tastiera e raspberry pi 4 8gb

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
Rieccomi, tanto per aggiungere problemi! :P è da ieri che sto provando a installare ubuntu , ho seguito una guida su youtube ben dettagliata, funziaona tutto fino all aggiornamento, sia che lo faccia con delle stringhe sul terminal sia con l app che c'è dentro ubunto appena finisce gli aggiornamenti la tastiera non funziona piu quindi mi diventa inutilizzabile qualsiasi cosa! funziona solo il mouse o se devo inserire la password per entrare! è la terza volta che resetto e rimetto tutto! c'è una soluzione?cosa sbaglio? grazie
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Rieccomi, tanto per aggiungere problemi! è da ieri che sto provando a installare ubuntu , ho seguito una guida su youtube ben dettagliata, funziaona tutto fino all aggiornamento, sia che lo faccia con delle stringhe sul terminal sia con l app che c'è dentro ubunto appena finisce gli aggiornamenti la tastiera non funziona piu quindi mi diventa inutilizzabile qualsiasi cosa! funziona solo il mouse o se devo inserire la password per entrare! è la terza volta che resetto e rimetto tutto! c'è una soluzione?cosa sbaglio? grazie
Che versione ubuntu stai installando? Perchè non metti Raspberry OS?
 

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
Che versione ubuntu stai installando? Perchè non metti Raspberry OS?
sto installando la 21.04 64bit, metto questa perchè devo farci partire una cosa che è stata fatta purtroppo per ubuntu e non so se funziona per gli altri sistemi operativi..appena comprato avevo OS e andava una meraviglia.. :(
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
Si può chiedere di che software si tratta?(per vedere gli os supportati)
Guarda questa guida: https://ubuntu.com/tutorials/how-to-install-ubuntu-desktop-on-raspberry-pi-4
è un software privato di trading che per il raspbarry c'è scritto solo ubuntu 64, io ho seguito questa guida:
, che è praticamente come la guida che mi hai messo te, solo che io metto tutto su sd.. installo tutto e funziona tutto, è solo quando faccio partire gli aggiornamenti che finiti non va piu la tastiera. perchè lui funziona benissimo prima di farli
 

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
allora, vi aggiorno, ancora nessuno nemmeno sui siti in inglese ha trovato una soluzione, ad alcuni funziona con la tastiera usb, si riesce a farlo funzionare solo se si entra con ubuntu to xong..allora funziona tutto. Ora sto provando a riaggiornare da li e vediamo che succede! Spero torni utile a qualcuno e se trovo una soluzione la condivido! Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
aaaaapposto, prima tentavi di entrare in wayland e non in xorg.
Wayland purtroppo è ancora acerbo e da problemi a destra e a manca.
Anche io con il notebook se accedo su wayland non mi fa funzionare la tastiera..
Metti come motore principale xorg e vai tranquillo che ti funzionerà tutto!
 

willysmitch

Nuovo Utente
36
1
aaaaapposto, prima tentavi di entrare in wayland e non in xorg.
Wayland purtroppo è ancora acerbo e da problemi a destra e a manca.
Anche io con il notebook se accedo su wayland non mi fa funzionare la tastiera..
Metti come motore principale xorg e vai tranquillo che ti funzionerà tutto!
Si si.. Infatti sta andando benone! Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!