PROBLEMA Tastiera e mouse non funzionano correttamente

Pubblicità

TaoTeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti!
Ho un problema con un computer nuovo che mi sta facendo impazzire.
Ho assemblato il PC (verificando prima la compatibilità dei vari componenti da varie fonti per esser sicuro), acceso, installato S.O. e driver vari e installato i vari programmi senza apparenti problemi... Felice inizio a usarlo quotidianamente.
Noto quasi subito che c'è un problema "curioso" con la tastiera (standard USB con filo, Microsoft 3TJ-00009 per la precisione): il led del Bloc Num lampeggia a intervalli irregolari e in concomitanza Windows emette il suono di disconnessione e riconnessione della periferica. Provo a cambiare la porta USB ma il problema è lo stesso. Provo allora a cambiare tastiera (ne metto una vecchia che avevo in casa, sempre USB) e funziona tutto regolarmente. Do la colpa alla tastiera difettosa e provvedo a farmela sostituire.
Arriva la tastiera nuova (stesso modello Microsoft 3TJ-00009) e sembra funzionare tutto regolarmente.
A distanza di un paio di settimane il problema si è però parzialmente ripresentato: il led lampeggia a intervalli irregolari (come visibile in questo video https://www.dropbox.com/s/sz1povzdgc460lp/2015-09-02 16.24.11.mp4?dl=0) ma Windows adesso non emette più nessun suono.

Ieri oltretutto è "impazzito" anche lo Shift che era come se si fosse bloccato: click sinistro del mouse sulle icone della barra delle applicazioni e anzichè ripristinare le finestre aperte mi riapriva il programma (Firefox una nuova finestra, Office un nuovo documento, AutoCAD rilanciava il programma e via dicendo), in esplora risorse cliccando sui vari file me li selezionava tutti e via dicendo... Ho dovuto riavviare il PC per farlo tornare come prima.

Il S.O. è Windows 8.1 Pro, non so se può essere utile.

Credete sia solo un problema di tastiera (ma devo essere proprio sfortunato io per averle tutte fallate) o è da cercare altrove? :cry:
Grazie in anticipo a tutti!

P.S. Spero di aver postato la discussione nel posto giusto, in caso contrario mi scuso anticipatamente e chiedo ai moderatori di spostare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro