Tastiera da gaming a membrana (o meccanica silenziosa)

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Gentilissimi,
ho quasi finito di assemblare il mio pc, ma non mi sarei mai immaginato di bloccarmi davanti alla scelta della tastiera.
Premessa: io vengo da anni di gioco su PC portatile, sono abituato a tastiere abbastanza silenziose, ed il rumore ridotto è per me una prerogativa importante perché non voglio disturbare chi mi sta intorno. Inoltre, io scrivo tanto, ed alla lunga il rumore della tastiera, se rumorosa, mi "disturba" (hey, ognuno ha le sue pazzie!).
Allo stesso tempo però, non mi sono assemblato un super PC fisso per poi dover bestemmiare per via di una tastiera magari scadente!

Perciò vi domando: mi sapete consigliare qualche buona tastiera a membrana, dotata di anti-ghosting almeno, per un budget di circa 100 euro? Al limite qualche tastiera meccanica, ma dubito seriamente che rientrerei nel budget.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Si trovano meccaniche con il tuo budget, forse gli switches clicky tipo blue o white non sono adatti a te, anche se il rumore è troppo figo! Di switches ce ne sono un'infinità, ma bene o male si ricade sui red, brown, forse clear e blue (in base al budget e offerta generale). Ti direi di guardare la novatouch se la trovi sui i 90€ visto che silenziosa e potenzialmente super silenziosa se modificata, non parliamo dei topre perchè solo quelli valgono la spesa. Poi ha qualche difettuccio estetico purtroppo, ma ripeto che i topre compensano. Se vuoi una membrana con 30€ la trovi (fujitsu, dell, perixx, ...)
La vuoi TKL o FULL o 60% o indifferente? In italia la scelta si restringe a poche tipo ozone e coolermaster e qualche altra (sotto i 100)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ouden

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Ciao, innanzi tutto grazie per la tua risposta :)
Io avevo adocchiato la Corsair K55, tu hai avuto modo di provarla o di farti un'idea su questa?
In alternativa, mi sembra di capire che le meccnaiche con switch red siano le più silenziose. Qualche idea in merito? Io tendenzialmente le preferirei formato FULL.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ciao, innanzi tutto grazie per la tua risposta :)
Io avevo adocchiato la Corsair K55, tu hai avuto modo di provarla o di farti un'idea su questa?
In alternativa, mi sembra di capire che le meccnaiche con switch red siano le più silenziose. Qualche idea in merito? Io tendenzialmente le preferirei formato FULL.
la k55 è cara per essere una tastiera a membrana.

guarda la perixx 1800 oppure una Coller master Lite L
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
In alternativa, mi sembra di capire che le meccnaiche con switch red siano le più silenziose. Qualche idea in merito? Io tendenzialmente le preferirei formato FULL.
red o brown anche, ma anche altri switches come ho scritto. Hai visto la k55, ma il mio futon occupa meno spazio sulla scrivania xD.
Full prendila se usi molto spesso il tastierino (inserimento dati),. Se lo usi sporadicamente o pensi che faccia comodo, opta per una compatta TKL 75% o 60%, hai tutto da guadagnare, specialmente per il gaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili