DOMANDA Tastiera Da Gaming 80€

Pubblicità

Korax19

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
Ciao a tutti!
Cerco una tastiera meccanica da gaming, entro gli 80€ circa. Se è retroilluminata è meglio, ma è l'ultimo fattore da considerare.
Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica:
Su subito c'è una ottima CM Storm XT. Prova a chiedere al venditore ma se ho visto le foto dovrebbe essere la versione Brown con layout US. Manca la retroilluminazione ma a parere mio serve poco e niente
Mal che la vada prendila nuova ma ti costerà qualche euro in più fuori budget forse.
Se invece preferisci una tastiera più compatta come una tkl o una 60% aspetta qualcuno più esperto di me.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ho visto la CM Storm XT su Subito, ma, oltre a preferire il layout italiano, ho problemi con la consegna a mano e preferirei qualcosa di non usato.

Ok partiamo dalle basi... Che tipo di tastiera vorresti?
Estesa (con tastierino numerico), TKL (senza tastierino numerico), compatta (con o senza le frecce direzionali).
Layout? Il migliore è il US a seguire il UK e a fondo classifica ITA
La retro hai detto che non è fondamentale e i tasti Brown. Che uso ne fai principalmente? Game, scrittura, un po' tutti e due...?

Estesa, layout italiano.
Principalmente per il gaming, la retroilluminazione sarebbe solo un'aggiunta, ma è totalmente trascurabile.
Per gli switch mi sono informato meglio e ho cambiato idea: visto che la userò soprattutto per il gaming, andrebbero bene sia brown che black.

Con i Brown sicuramente ti consiglieranno la Storm XT. Forse la fanno anche con i Black ma non l'ho mai vista in giro negli shop.
C'è la Ozone strike pro ma non conosco la qualità di costruttiva.
Altra alternativa la steelseries 6GV2 e la thermaltake meka G1.
Inizia a guardare questi modelli mentre attendi l'arrivo dei guru-board.
Ah, mi ero dimenticato la migliore: la Ducky one

Ultima modifica:
Con i Brown sicuramente ti consiglieranno la Storm XT. Forse la fanno anche con i Black ma non l'ho mai vista in giro negli shop.
C'è la Ozone strike pro ma non conosco la qualità di costruttiva.
Altra alternativa la steelseries 6GV2 e la thermaltake meka G1.
Inizia a guardare questi modelli mentre attendi l'arrivo dei guru-board.
Ah, mi ero dimenticato la migliore: la Ducky one

Innanzi tutto grazie mille e buon Natale :D.

Ho dato uno sguardo a tutte le tastiere che hai elencato su amazon, ma sono praticamente tutte sopra i 100€. Tu conosci un sito in cui si trovano a meno?
Grazie ancora!

Ciao e buon natale anche a te.
Prova anche su altri siti oltre che amazon, per esempio dal sito europeo ufficiale della creative ho comprato una Sound Blaster ZX a 55€ con spedizioni gratuite l'anno scorso. Va un pò a fortuna. SE non ricordo male quelle che ti ho elencato sono tutte ottime tastiere (la Storm XT di sicuro e anche la MEKA) dalla ottima qualità, altri modelli non li conosco bene e non saprei se consigliarteli. Se è la tua prima meccanica e vuoi farti una idea di come sono prendine una usata come ho fatto io le prime volte. Di solito sono tenute molto bene. Fai anche un giro qua nel mercatino del forum. Mentre aspetti che altri più esperti di me entrino nel post guarda qualche post più in basso.
@Io Sono la Scimmia @MecKBoard @jjhk @VXR
Il tastierino numerico ti serve per forza? perchè altrimenti ci sarebbe anche questa ducky one tkl che sarebbe il massimo (cito dal Verdetto Finale: Se il vostro budget è di 80-90€ e trovate la versione con Switches che vi accomodano, consiglio di cogliere l'offerta al volo: vi ritroverete sotto le mani un anatroccolo che non vede l'ora di essere digitato!)
https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-ducky-one.610425/
Un consiglio che io per primo non ho seguito all'inizio. NON farti prendere dalla fretta dell'acquisto. Informati nel frattempo, soprattuto sulle marche da evitare.

Ho controllato la ducky, solo che mi sembra ci sia solo con layout statunitense.

In realtà non è la prima meccanica che uso, posseggo già una tt esports meka (che ora non si trova più) pagata 50€ con cui mi trovo bene. Questa sarebbe per mio fratello.

Ho controllato un po' ed ho trovato la meka g1 con layout ita, tastierino numerico a poco meno di 70€: dite che va bene?

Oh oh Oh buon Natale :D
Quoto tutto quello detto da golucago e scimmia.
Meka G1>>>>>>>>>>>la tua meka
A 70 euro è un ottimo prezzo...purtroppo è layout ITA, ma a quel prezzo è ottimo.

Auguri anche a te :D

Il layout non è un problema, anzi la cercava di quel tipo.

L'ho trovata anche a 61, quindi direi che è aggiudicata, grazie mille!

Però mi ferisce vedere tutti quei maggiori :'( povera meka.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità