PROBLEMA Tastiera Corsair K55 Rgb

• Autore discussione Autore discussione Spoky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Spoky

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho appena acquistato questa bellissima tastiera ma ho un problemino.

Appena installata con l'usb, accendo il pc ma la schermata si blocca prima che appaia il logo grande MSI, staccando la tastiera il pc si avvia e una volta riattaccata la tastiera,tutto funziona regolarmente. in poche parole il pc non si avvia con la tastiera attaccata. ho smanettato un pò nel bios e ho cercato di modificare qualche impostazione, ho dato priorità alle porte usb, ho provato a disattivare il logo, ma nulla, ogni qualvolta che avvio il pc da spento, o devo staccare la tastiera, o premere il pulsantino di riavvio per far partire il tutto.

l'unica soluzione al problema l'ho trovato abilitando il fastboot di MSI, con quello non succede questo problema, ma devo sacrificare l'accesso al bios in quanto il caricamento è troppo veloce e la tastiera non si riesce a inizializzare in tempo.

qualcuno può indicarmi una soluzione e anche il motivo di questo problema?

grazie a chi mi risponderà

provato su un altro pc? A me sembra un problema di alimentazione o driver.
Comunque se fossi in te manderei indietro quel coso e cercherei qualcosa di più serio ;)

provato su un altro pc? A me sembra un problema di alimentazione o driver.
Comunque se fossi in te manderei indietro quel coso e cercherei qualcosa di più serio ;)

purtroppo non posso provarla su un'altro pc in quanto non lo possiedo. driver non ne ha, ho controllato sul sito ufficiale e l'unica cosa che ti fa scaricare è il manuale di guida.
ma no è una bellissima tastiera, tanto io non ci faccio gaming ( utilizzo il controller della one ), l'ho presa solo per l'estetica.

cmq ho risolto abilitando il fastboot, con quello non ho problemi. e ti dirò, è anche meglio, il pc mi si avvia anche alla metà del tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro