Tastiera con un paio di tasti sballati

Pubblicità

Riccardo davilla

Bannato a Vita
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve, ho questa tastiera presa dai cinesi con usb wireless, se premo shift + il tasto, sopra 1 c'è ! ed è giusto,se vado sul 2 mi spunta " che sopra il tasto c'è @, sopra il 3 c'è # ma mi spunta £ in poche parole è sballata, come posso rimediare?

Non è sballata, probabilmente hai preso una tastiera con layout non italiano ma hai il PC ancora impostato con il layout italiano quindi hai una differenza tra quello che dice la legenda e quello che fa effettivamente il tasto; se hai bisogno di controllare ogni volta i tasti cambia il layout in modo che sia uniforme (se è una tastiera con layout UK imposta il layout UK su Windows), se sai a memoria il layout italiano invece non ti dovrebbe servire guardare la tastiera e quindi non dovrebbe fare alcuna differenza cosa c'è scritto sul tasto.

Non è sballata, probabilmente hai preso una tastiera con layout non italiano ma hai il PC ancora impostato con il layout italiano quindi hai una differenza tra quello che dice la legenda e quello che fa effettivamente il tasto; se hai bisogno di controllare ogni volta i tasti cambia il layout in modo che sia uniforme (se è una tastiera con layout UK imposta il layout UK su Windows), se sai a memoria il layout italiano invece non ti dovrebbe servire guardare la tastiera e quindi non dovrebbe fare alcuna differenza cosa c'è scritto sul tasto.

No lo so a memoria la tastiera italiana, comunque grazie

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Tanto per info molto probabilmente si tratta di una tastiera con layout USA, ma come già detto da @iSamurai hai lasciato la vecchia lingua impostata sul sistema operativo

Farebbe comodo se ti interessa sapere esattamente che layout hai, ma @ e # sul 2 e sul 3 sono al 99% layout americano (o eventualmente un americano non standard). Per esempio, il tasto invio è il solito "grosso", oppure è "sottile", come lo shift, backspace, etc?

Se comunque non guardi i tasti e preferisci tenere impostato sul pc il layout attuale non fa alcuna differenza, lo dicevo per una questione di informazione io :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro