Tastiera con layout inglese (regno unito)

Pubblicità

Matrix92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, ho preso da ebay per sbaglio una tastiera con layout del regno unito. Sono andato su pannello di controllo e ho inserito il layout del regno unito appunto. Ora i tasti digitati sulla tastiera sono gli stessi che appaiono sullo schermo. Detto questo non so come fare le vocali accentate perche qui sulla destra non ci sono. Come poso fare? Su word con alt gr+ a mi viene fuori la a accentate con la barretta sopra rivolta verso destra e lo stesso dicasi per tutte le altre lettere. Pero tutte gli altri accenti non riesco a farli proprio. devo utilizzare i codici ascii ma sono scomodissimi! Non so propriocome fare. Poi se voglio mettere le virgolette ad esempio e faccio shift + 2 mi vengono fuori. Ma solo su word! qua no. Si puo risolvere o devo riportare indietro tutto? grazie sono disperato che devo anche fare la tesi

perdonate la scrittura ma ho la tastiera nuova

ps: la tecnica apostrofo + vocale non mi va

Ultima modifica:
Salve, ho preso da ebay per sbaglio una tastiera con layout del regno unito. Sono andato su pannello di controllo e ho inserito il layout del regno unito appunto. Ora i tasti digitati sulla tastiera sono gli stessi che appaiono sullo schermo. Detto questo non so come fare le vocali accentate perche qui sulla destra non ci sono. Come poso fare? Su word con alt gr+ a mi viene fuori la a accentate con la barretta sopra rivolta verso destra e lo stesso dicasi per tutte le altre lettere. Pero tutte gli altri accenti non riesco a farli proprio. devo utilizzare i codici ascii ma sono scomodissimi! Non so propriocome fare. Poi se voglio mettere le virgolette ad esempio e faccio shift + 2 mi vengono fuori. Ma solo su word! qua no. Si puo risolvere o devo riportare indietro tutto? grazie sono disperato che devo anche fare la tesi

perdonate la scrittura ma ho la tastiera nuova

ps: la tecnica apostrofo + vocale non mi va

aggiungi l italiano poi lo selezioni con tasto win + barra spaziatrice e a fianco alla P e alla L avrai i tasti accentati! la ì sta affianco al backspace
ò à ù è ì
; ' \ [ =

Cioe mi stai dicendo di mettere due layout, uno in italiano e uno in inglese e cambiarli ogni volta che devo mettere una lettera accentata? :( cmq non posso mettere quella combinazione di tasti personalizzata

nono si fanno semplicemente pigiando il tasto in alto prima dell`uno e poi pigiando la lettera. Se pigi lo spazio dopo viene l`apostrofo. Guarda io ho UK: èòìàù```````

nono si fanno semplicemente pigiando il tasto in alto prima dell`uno e poi pigiando la lettera. Se pigi lo spazio dopo viene l`apostrofo. Guarda io ho UK: èòìàù```````

si lo so ma a me questa combninazione non si traduce nella realta. Praticamente viene digitato prima l'apostrofo e poi la vocale.... e non so come fare.

Esempio: ''Domani andr`o da Michele''

Grandeee grazie mille!! Infatti cercavo dappertutto esteso ma non lo vedevo da alcuna parte. Alla fine dovevo andare in dettagli e si apriva un nuovo menù a tendina. Grazie mille ti adoro!!!

Aggiornato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro