Tastiera Asus T300chi

tenenteripley

Utente Attivo
50
0
Buongiorno, ho un asus t300chi con tastiera smontabile sulla quale ho avuto la brillante idea di far cadere un bicchiere di succo. Dopo qualche giorno di malfunzionamento ora non funziona più. Ho provato ad aprirla per pulirla ma, una volta tolte tutte le viti e sbloccando tutti i ganci sul bordo non riesco comunque a sganciarla. Pertanto, ho scritto al supporto ASUS chiedendo la modalità per acquistarne una nuova, ma mi hanno risposto che il pezzo singolo, svincolato dal PC non è in vendita. Ho provato a cercare in rete ed ho trovato solo una tastiera qwertz (tedesca).
Qualcuno di voi sa aiutarmi a trovarne un'altra o, almeno, a capire come aprirla?
Grazie anticipatamente.
Flavio
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Non conosco il modello e dalle immagini non capisco...nel caso in cui fosse possibile smontare la tastiera, dovresti prima rimuovere il case, cioè il rivestimento che gli sta sopra; guarda se ci sono viti per smontare il case (anche sotto!) e usa una vecchia carta di credito per sbloccare gli incastri di plastica se presenti, facendola passare per tutto il perimetro.
Fai le cose con calma, senza sforzare troppo: se ti incazzi fai una pausa e poi riprendi :D
 

tenenteripley

Utente Attivo
50
0
Grazie, ho già fatto tutto quello che mi hai detto ma il case, una volta agganciati tutti i fermi sul perimetro, non si stacca dalla tastiera. La tastiera si sgancia dal pc-tablet, è collegata magneticamente. ...
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
sigh....dalle immagini ho notato che lo schermo si stacca dalla tastiera, ma sta tastiera è un blocco unico?! Che ci hanno messo: la colla o l'hanno saldata??!!
In qualche maniera l'hanno messa dentro, si dovrebbe aprire. Rimuovi lo schermo e mettilo da parte, osserva il blocco della tastiera se ci sono viti svita, poi dovrebbero rimanere solo incastri e con una vecchia carta di credito o 2 dovresti usarle per staccare i pezzi di plastica che la rivestono..

non saprei come altro aiutarti...
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili