Tastiera anomala

Pubblicità

ENRICO 51

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve !
su un vecchio PC con Pentium 4 e 520 Mb di Ram, Ho installato Precise puppy. L'installazione tutto ok, ma al riavvio , la tastiera fa la matta. per scrivere un carattere bisogna pigiarlo parecchie volte e alcuni non funzionano. Ho provato a configurare la tastiera ma non mi riesce. Qualcuno può darmi una mano? Grazie.

Salve !
su un vecchio PC con Pentium 4 e 520 Mb di Ram, Ho installato Precise puppy. L'installazione tutto ok, ma al riavvio , la tastiera fa la matta. per scrivere un carattere bisogna pigiarlo parecchie volte e alcuni non funzionano. Ho provato a configurare la tastiera ma non mi riesce. Qualcuno può darmi una mano? Grazie.

Non riesci perché Puppy è fatta per essere usata in live e difficile da gestire. Ti consiglio una distro più semplice, come Lubuntu.

Il problema non è in puppy. Pensavo, ma provando e riprovando mi sono reso conto che la tastiera non scrive neanche provando in lite e anche su altre versioni. Praticamente, la tastiera funziona nel bios, ma dopo non funziona o non funziona correttamente. Poi ho notato un altro problema: Il Bios non mi salva le opzioni, o almeno non me ne salva alcune. Se nel bios seleziono avvio da CDr,il CDr parte regolarmente, ma devo impostarlo ogni volta. se provo ad impostare data e ora, non me le salva. La tastiera è USB ma ho provato anche quella PS2. La batteria tampone è nuova e quel che è strano che se la tolgo misura 4v anziché 3v , ma questa potrebbe anche essere falsata dall'imprecisione del mio tester.

Problema risolto. Ho cambiata la tastiera con un'altra USB, economica ma nuova e come per magia tutto funziona benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro