RISOLTO Tastiera Acer Aspire 5738G malfunzionante

Pubblicità

paperoful

Utente Attivo
Messaggi
420
Reazioni
77
Buongiorno a tutti,
ero incerto se pubblicare qui o in hardware. spero di non aver sbagliato.
Improvvisamente la tastiera ha iniziato a comportarsi in maniera strana. Ad esempio scrive tutti i numeri tranne il 2 sia da tastiera che da tastierino, il 9 lo scrive ma lo porta a inizio frase; digitando "c" o "d", sia maiusc che minusc, scrive cd o CD; lo spaziatore non funziona.
ho provato a disinstallare i driver e riavviare ma non è servito.
Qualche idea?
Grazie
 
Purtroppo non ho dimestichezza con quanto da te suggerito e sono quasi certo di non aver effettuato i passaggi corretti. sta di fatto che al riavvio del PC, senza alcun mio imput, ha scritto una serie infinita di trattini. La chiavetta risulta vuota.
Intanto grazie, ma riusciresti a spiegarmi meglio?
 
Ti ringrazio moltissimo, ma dato che non mi sono chiari i passaggi relativi all,installazione della distro, ho paura di combinare guai, perciò non procedo.
 
Ti ringrazio moltissimo, ma dato che non mi sono chiari i passaggi relativi all,installazione della distro, ho paura di combinare guai, perciò non procedo.
Non preoccuparti, non devi installare nulla. La distro parte dalla chiavetta e una volta spento il computer e tolta la chiavetta è tutto come prima
 
Ti prego di scusare la mia impreparazione.
Da quello che mi hai scritto, prima di tutto bisogna scaricare la ISO nel PC, per poi trasferirla nella USB. Ma quando scarico la ISO nel PC non rischio di corrompere il SO Windows? In effetti il sistema chiede l'autorizzazione alle modifiche.
 
Ti prego di scusare la mia impreparazione.
Da quello che mi hai scritto, prima di tutto bisogna scaricare la ISO nel PC, per poi trasferirla nella USB. Ma quando scarico la ISO nel PC non rischio di corrompere il SO Windows? In effetti il sistema chiede l'autorizzazione alle modifiche.
No, quello è il messaggio per eseguire un programma come amministratore, non preoccuparti, windows non verrà toccato
 
ho scaricato lo zip della distro, ma quando vado a selezionare da rufus non appare nell'elenco dei download
 
Dunque la situazione è questa, nella USB ci sono 2 files 1719676383504.webp
mando il PC in riavvio e accedo al boot impostando per il riavvio la chiavetta.
Salvo ed esco, molti beep, si avvia W. e appena apro un programma su cui si può scrivere allinea una serie infinita di lineette.
Per il funzionamento della tastiera nulla è cambiato.
 
No, così non funzionerà niente.
Devi flashare la iso dentro la chiavetta tramite rufus. (e comunque quella non è una iso, è un file torrent)
Scarica la iso dalla lista in basso alla pagina cliccando su uno dei collegamenti
 
Buongiorno, chiedo scusa a tutti se sono sparito per alcuni giorni, ma non potevo farne a meno.
torniamo alla distro. Ho scaricato Rufus e scaricato la iso come da tue istruzioni. L'ho caricata su Rufus e fatto partire. Mi ha avvisato che sarebbero stati cancellati tutti i dati dalla chiavetta, Restart, F2 per far partire il boot e spostato l'avvio su usb., ma al riavvio è partito W e la chiavetta è vuota.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top