Tastiera a led blu, solo un vezzo estetico (o no?)

Pubblicità

Berneye

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti, premetto che sono un gamer del tutto occasionale e che non ho bisogno di una tastiera con la possibilità di impostare un milione di macro su tasti dedicati.
Quello che cerco è una tastiera esteticamente gradevole che si abbini bene al mio Recom Surfer (esteticamente, è una copia del Razer Diamondback 3G Frost Blue) e al resto della mia postazione, tutta in nero leddato blu.

Ho tentato con un'economicissima tastiera Primotek 0° Degree EX-9940 (led blu sui tasti multimediali e scroll retroilluminato a metà della barra spaziatrice), di cui purtroppo non trovo una foto on-line.
Era esteticamente accettabile, ma di qualità davvero scarsa... la corsa dei tasti era esageratamente lunga e produceva un rumore insopportabile alla loro pressione... per non contare il fatto che ne ho presa una ed era malfunzionante, l'ho riportata... e non funzionava nemmeno l'altra :doh:

Perciò, alzerei un po' il tiro a livello di qualità... ieri, perdendoci una mezza giornata, ho cominciato a farmi un'idea di cosa c'è sul mercato che mi piace esteticamente, ecco un elenco, più o meno in ordine di gradimento:

Razer Lycosa - Razer Lycosa Mirror

Saitek Eclipse (prima versione)
foto 1 - foto 2 - foto 3

OCZ Alchemy Series Illuminati

Luxeed U5 (black ed.)
foto1 - foto2

OCZ Sabre

Microsoft Reclusa (non ho trovato la pagina ufficiale)
foto 1 - foto 2 - foto 3 - foto 4

Allora... le caratteristiche che trovo irrinunciabili sono l'illuminazione blu (meglio se ha i tasti retroilluminati) e una silenziosità decente nella pressione degli stessi, meglio se silenziosissimi.
Molto graditi i tasti multimediali, lo scoll e la possibilità di impostare qualche macro... anche pochissime, come dicevo prima, sono un gamer piuttosto occasionale.
Altre caratteristiche che trovo interessanti sono la compatibilità con ambienti Linux, le porte USB e, fattore su cui sono combattutto, la funzionalità wireless... niente di tutto ciò è indispensabile per me... ma se ci sono, tanto meglio.

Come budget non vorrei spendere una fortuna, diciamo che gradirei stare attorno ai 50€ massimi, sforabili magari... ma ne deve valere proprio la pena per i miei utilizzi.

Le tastiere che ho inserito nell'elenco sono una linea guida di cosa mi può piacere esteticamente, nulla di vincolante... sono apertissimo a valutare altri modelli.

Grazie a chi deciderà di aiutarmi.

ho ordinato prorpio oggi una razer lycosa,aspetto che mi arrivi per darti un giudizio :)...apparte gli scherzi ne parlano tutti bene...pero' non lo' pagata 50 euro ma di piu'....

roccat valo:
ROCCAT-Valo_2.jpg

roccat-valo-topviewsides-bg-blackblue-rgb.jpg

la lycosa è bellissima, peccato che è in laiout inglese (non so come si scrive) e quindi alcuni tasti sono spostati...

Lycosa, almeno ha un bell anti-ghost, e siccome stai spendendo... Oppure c'è la roccat valo come ti hanno già segnalato... Se non è per giocare, anche la illuminated keyboard va bene, ma costa troppo per quello che offre... Dunque scegli quella più bella esteticamente, per esempio quella ocz a me personalmente piace molto, e costa pure poco... La cyborg invece la prenderei solo se il resto del pc (case, ventole, mouse e neon) è abbinato e ci sta bene assieme

Guarda, la logithec illuminate keyboard e' secondo me la migliore retroilluminata in circolazione,come lavorazione etc
ma come detto e' molto costosa e non ha particolari fuzioni.
la lycosa e' silenziosissima,ha un touch pannel per i player (winamp...)
e cmq ogni singolo tasto e' persoalizzabile,unico neo non esiste con layout ITA ma solo US e GER

Prima di tutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto anche se è passato del tempo.
Ho avuto altre cose per la testa in questo periodo e non ho più pensato alla testiera (sto ancora usando un marcione recuperato dal vecchio PC).

ho ordinato prorpio oggi una razer lycosa,aspetto che mi arrivi per darti un giudizio ...apparte gli scherzi ne parlano tutti bene...pero' non lo' pagata 50 euro ma di piu'....
Visto che ormai ce l'avrai da un paio di mesi, sarei curioso di sapere come ti stai trovando...

Ringrazio chi mi ha suggerito la Roccat Valo, per carità... ottima tastiera, ma decisamente sprecata in mano ad un gamer occasionale. Senza contare che la trovo troppo costosa ed ingombrante.
La G110 sembra molto buona a livello di funzionalità, anche se ha i tasti a corsa lunga da quel che mi pare di capire... sicuramente la prendo in considerazione. Con il prezzo siamo un po' al limite... sui 60€ è tanto per me. Mi leggerò qualche recensione a riguardo per capire se ne può valer la pena.

La Reclusa era già fra le mie candidate, anche se bho... a distanza di tempo guardando di nuovo le foto, mi piace sempre meno.

La Tactus... babba bia... :nono:
Costosissima, pressochè introvabile e scomodissima immagino... non riesco ad immaginare di scrivere su un pannello touchscreen... e per il gioco? Un disastro... dovrei guardare la testiera per trovare i tasti... non si può fare, ma ti ringrazio per l'idea "fuori dagli schemi" ^_^

Ho dato un'occhiata anche alla Logitech Illuminated Keyboard che alcuni di voi mi hanno suggerito, che dire... la trovo davvero stupenda esteticamente... peccato che ci sia solo retroilluminata di "bianco", questo unito al costo e al fatto che dovrei rinunciare a tutte le funzioni da gaming, me la fa scartare anche se a malincuore... :(

io ho la lycosa e se la vuoi solo per l'estetica, è stupenda. ed è anche molto silenziosa
Estetica e silenziosità sono due dei fattori che sto maggiormente considerando... per cui, grazie della tua opinione, l'ho trovata utile.

Per quanto riguarda il layout straniero (hai quello tedesco?), mi chiedevo se è davvero così limitante come dicono per scrivere documenti... fondamentalmente è uno dei fattori che mi frena maggiormente dal prenderla.

Estetica e silenziosità sono due dei fattori che sto maggiormente considerando... per cui, grazie della tua opinione, l'ho trovata utile.

Per quanto riguarda il layout straniero (hai quello tedesco?), mi chiedevo se è davvero così limitante come dicono per scrivere documenti... fondamentalmente è uno dei fattori che mi frena maggiormente dal prenderla.
i tasti sono facilmente rimuovibili, quindi li puoi tranquillamente ordinare con il layout ita. io però ho preso il layout tedesco, le lettere non cambiano e gli accenti e\o lettere tipo ò\à\ù\+\-\.\, ti abitui immediatamente.

io ho questa
51424a8515e755fd7.jpg

se invece vuoi un effetto molto più figo prendi la lycosa mirror, che è tutta ad effetto lucido.
lycosa-mirror-01.jpg

Spacca di brutto ...
A me piace più della g110, lo dico chiaramente...
Per il layout quoto ancora einstein... Il tedesco è quello più simile all'italiano ... Tuttavia non sapevo dell'esistenza di un layout italiano... Qualcuno può confermare questa cosa ?
Su su, che non ho voglia di googleare... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro