PROBLEMA Tasti non correttamente funzionanti Razer Blackwidow Chroma

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
56
Salve,

Ho un fastidiosissimo problema con la mia Razer Blackwidow Chroma.
La tastiera ha 1 anno e mezzo di vita, non ha mai preso urti o problemi di alcun genere.
Praticamente a "rotazione", mi capita che per un periodo (1-2 giorni), alcuni una coppia di tasti non funziona bene quando premuti. Ad esempio, ora non mi sta funzionando bene il tasto "Z" e il tasto " - ". Per digitare devo premerli più volte e con una leggera decisione. Premetto che ho aggiornato i driver.

Escludo una questione di sporco. Perché? Semplicemente perché questa cosa gira ogni volta per ogni tasto. Tipo oggi non va bene la Z, poi la Z si riprende e non funziona più bene la B, poi la B riprende e non funziona più bene il tasto 5 ecc...

Cosa può essere?

Saluti

Cos'è il Chattering? Comunque non c'è modo di risolvere? Il vero problema da cos'è causato?

Key "chattering" or "contact bouncing" is a natural occurrence in mechanical switches that can cause one switch press to be detected as multiple presses.

Il problema e' causato dalla scarsa qualita' della tastiera. Io ho avuto i tuoi stessi problemi (anche piu' gravi visto che oltre a non digitare spesso mi digitava 2-3 volte la stessa lettera) con una logitech g910.

Per cercare di risolvere potresti provare a sostituire lo switch ma non sono pratico in queste cose e non so veramente se ne vale la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro