PROBLEMA Tasti non correttamente funzionanti Razer Blackwidow Chroma

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Messaggi
486
Reazioni
30
Punteggio
56
Salve,

Ho un fastidiosissimo problema con la mia Razer Blackwidow Chroma.
La tastiera ha 1 anno e mezzo di vita, non ha mai preso urti o problemi di alcun genere.
Praticamente a "rotazione", mi capita che per un periodo (1-2 giorni), alcuni una coppia di tasti non funziona bene quando premuti. Ad esempio, ora non mi sta funzionando bene il tasto "Z" e il tasto " - ". Per digitare devo premerli più volte e con una leggera decisione. Premetto che ho aggiornato i driver.

Escludo una questione di sporco. Perché? Semplicemente perché questa cosa gira ogni volta per ogni tasto. Tipo oggi non va bene la Z, poi la Z si riprende e non funziona più bene la B, poi la B riprende e non funziona più bene il tasto 5 ecc...

Cosa può essere?

Saluti
 
Cos'è il Chattering? Comunque non c'è modo di risolvere? Il vero problema da cos'è causato?

Key "chattering" or "contact bouncing" is a natural occurrence in mechanical switches that can cause one switch press to be detected as multiple presses.

Il problema e' causato dalla scarsa qualita' della tastiera. Io ho avuto i tuoi stessi problemi (anche piu' gravi visto che oltre a non digitare spesso mi digitava 2-3 volte la stessa lettera) con una logitech g910.

Per cercare di risolvere potresti provare a sostituire lo switch ma non sono pratico in queste cose e non so veramente se ne vale la pena.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top