PROBLEMA Tasti minore e maggiore

Pubblicità

Domenico Brocco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, dopo l'istallazione di window 8.1 pro sul mio Acer 5755G ho notato che i tasti < > non funzionano, cercando in rete ho capito che dovrebbe dipendere dal diverso layout della tastiera impostato, cercando tra i vari layout forniti da window, andando in lingue però non sono riuscito a trovare quello che contiene i tasti che servono a me.

Qualche aiuto?

Normalissima tastiera con layout italiano, se non funziona prova a fare il boot da una live linux e vedere se funziona
oppure vedi tu:
spegnere il pc togliere cavo alimentazione e batteria,
upgrade bios
reset bios
altro non so dirti

Normalissima tastiera con layout italiano, se non funziona prova a fare il boot da una live linux e vedere se funziona
oppure vedi tu:
spegnere il pc togliere cavo alimentazione e batteria,
upgrade bios
reset bios
altro non so dirti

Grazie, ma è normale che quando clicco sull' anteprima del layout dalle impostazioni sulla tastiera italiana, non mi viene visualizzato il tasto <,
mi viene visualizzato questo:

20150225_140702.webp

Non lo so, il grafico quel giorno aveva bevuto o era in vena di scherzi, un layout simile a italiano per le accentate col tasto enter delle tastiere ansi-usa non esiste, il grafico ha preso una tastiera usa e ci ha disegnato sopra i caratteri, non si è ricordato che le tastiere europee hanno un tasto in più (proprio quello in basso a sinistra), ma non fai prima a impostare il layout italiano e poi provi a pigiare il tastino ?

Ultima modifica:
Non lo so, il grafico quel giorno aveva bevuto o era in vena di scherzi, un layout simile a italiano per le accentate col tasto enter delle tastiere ansi-usa non esiste, il grafico ha preso una tatiera usa e ci ha disegnato sopra i caratteri, non si è ricordato che le tastiere europee hanno un tasto in più (proprio quello in basso a sinistra), ma non fai prima a impostare il layout italiano e poi provi a pigiare il tastino ?

lo faccio, il layout che ho selezionato è questo che vedi, sia per italiano che per italiano (142), ma il tasto continua a non funzionare, ho aggiornato il bios ma non ho risolto niente.
qualche altra soluzione?

A parte il bios, altre cose da fare te le ho dette, provare con una live per vedere se il problema è software o hardware, spegnere per bene per resettare l'hardware

Il tuo layout E "italiano" e basta non italiano 142 (anche se entrambi hanno <> nella stessa posizione)
Hai impostato tutto italiano: lingua simboli tastiera ?

Puoi anche provare a scaricare Microsoft Keyboard Layout Creator e partendo da un layout te lo modifichi come vuoi

A parte il bios, altre cose da fare te le ho dette, provare con una live per vedere se il problema è software o hardware, spegnere per bene per resettare l'hardware

Il tuo layout E "italiano" e basta non italiano 142 (anche se entrambi hanno <> nella stessa posizione)
Hai impostato tutto italiano: lingua simboli tastiera ?

Puoi anche provare a scaricare Microsoft Keyboard Layout Creator e partendo da un layout te lo modifichi come vuoi

Ti ringrazio, ho provato una live di ubuntu e il tasto dove ci sono < > non risponde, ovvero non digita niente, ho risolto il problema come mi hai anche suggerito tu, ovvero scaricando MKLC, creando un layout dove ho sostituito il tasto ù ( che uso poco) con il tasto <.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro