DOMANDA Tasti funzione Tastiera 60%

• Autore discussione Autore discussione Hanze
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hanze

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buongiorno scusate l'ingnoranza ma su internet non sono riuscito a trovare la risposta a questa domanda,
ho in programma di costruirmi una tastiera 60%, la ho già progettata e manca solo farla stampare, ma mi è venuto in mente un dubbio,
ovvero nelle tastiere 60% ce un modo per usare i tasti funzione?
io sono una persona che utilizza molto le shortcut con F1-F12
Volevo sapere se c'era qualche soluzione per esempio poter settare sequenze di tasti tipo: (pressione prolungata tasto 1 = F1) oppure (Shift+1=F1)
grazie in anticipo per la risposta

Ah, dipende da cosa usi per il firmware.

Se usi QMK ne hai praticamente infinite, normalmente io scrivo da una 40% con cinque layer... nel senso programmi direttamente la funzione o le macro su qualsiasi tasto nel determinato layer; quindi per ottenerla ti sposti sul layer e pigi il tasto.

In questa mia 45% che vedi, mi sono concesso il lusso di far stampare i keycaps con le legende (almeno i primi due layer), diventa abbastanza intuitivo:

Per mia curiosità (e del forum immagino), dai altri dettagli sul tuo progetto? :)

lo sto ancora ultimando appena lo finiro' postero' tutto in modo da non dover aggiornare in caso di modifiche,
non sono ancora al 100% sicuro del progetto finale ma sono sicuro che curero molto l' aspetto estetico ho in mente di fare il case trasparente oppure semitrasparente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro