Tasti 1qa non funzionano

Tonydj

Nuovo Utente
48
4
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Salve,..come posso risolvere la problematica di avere tutto d'un tratto i tasti 1 q a ,non funzionanti,il notebook in questione è Asus f540lj,vi ringrazio, Antonio
Post unito automaticamente:

 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
tutti tasti vicini, prova a soffiare bene con un compressore ad aria se lo hai
 

Tonydj

Nuovo Utente
48
4
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
ok ,,proverò..non ho compressori...tenterò con qualcosa d'altro...grazie mille comunque!
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Se sei sempre quello del trapianto di tastiere, mancando un'intera colonna (le tastiere sono cablate in matrici), è facile che non faccia contatto una pista del flat cable...
 

Tonydj

Nuovo Utente
48
4
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Gentilissimo come sempre, carissimo Alanford,come mi consigli di agire?..come posso intervenire ?..di colpo questi tasti, hanno smesso di funzionare,...mi affido a i tuoi consigli esperti, grazie mille ancora, ciao, Antonio
 

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Ma cosa fai di mestiere?
Comunque solo se hai manualità, cerca un tutorial di smontaggio sul tubo, tipo "Asus f540lj teardown":


Stacchi la parte della tastiera (mi pare si veda subito nella prima parte), pulisci con un detergente e DELICATAMENTE il flat cable e poi la rimonti.
 

Tonydj

Nuovo Utente
48
4
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Di lavoro niente a che fare con l'informatica!!.. grazie gentilissimo,.. vedrai che scriverò ancora ..., comunque veramente gentile, grazie, ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili