PROBLEMA Taskbar nasconde icone Windows 11

Alessandro2121

Nuovo Utente
57
5
Ciao a tutti, ieri ho eseguito l'aggiornamento da windows 10 a windows 11, sembrava tutto andare bene ma poi mi sono accorto che nella parte destra della taskbar viene nascosta la data, mentre l'ora e le icone del volume sembrano spostate in basso. L'unica modifica che ho fatto è stato rimpicciolirla creando nel regedit una variabile TaskbarSi (ho seguito uno dei tanti video online. C'è un modo per sistemare o è essenzialmente dovuto solamente al fatto che l'abbia rimpicciolita?
allego immagine
 

Allegati

  • gg.png
    gg.png
    18 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,263
5,691
L'unica modifica che ho fatto è stato rimpicciolirla creando nel regedit una variabile TaskbarSi
Premetto che non ho W11 ma nelle versioni precedenti si poteva rimpicciolire semplicemente agendo con il mouse sul suo bordo.
Di sicuro il trick ha forzato le cose ed il testo non si è adattato.

Quindi direi di verificare che non sia bloccata (in quel caso non puoi spostarla ne cambiare la dimensione), rimuovere il valore nel registro, riavviare e vedere se agendo a mano la puoi ridurre.
 

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
Ciao Alessandro, quello che riscontri ė aimé assolutamente normale visto che la chiave che hai creato produce proprio quella conseguenza.
11, allo stato, non ammette più la riduzione dell'altezza della task bar per cui non ti resta altro che eliminare la modifica o (sconsigliato) ricorrere a tools di terze parti
 

Alessandro2121

Nuovo Utente
57
5
Ciao Alessandro, quello che riscontri ė aimé assolutamente normale visto che la chiave che hai creato produce proprio quella conseguenza.
11, allo stato, non ammette più la riduzione dell'altezza della task bar per cui non ti resta altro che eliminare la modifica o (sconsigliato) ricorrere a tools di terze parti
va bene...grazie mille comunque per la risposta
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,263
5,691
Ciao Alessandro, quello che riscontri ė aimé assolutamente normale visto che la chiave che hai creato produce proprio quella conseguenza.
11, allo stato, non ammette più la riduzione dell'altezza della task bar per cui non ti resta altro che eliminare la modifica o (sconsigliato) ricorrere a tools di terze parti
Non capisco perchè togliere feature di questo tipo... mah.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili