Task manager che scompare!!!! help!

nebs

Utente Attivo
24
0
Ciao a tutti...
il problema e' questo, tento di aprire il task manager e questo rimane aperto per una frazione di secondo dopodiche' scompare!
Temo sia un virus, ma facendo la scansione con AVG,ANTI-Spyware (microsoft) ,spybot,SYSTEM clean etc, non trova nulla!
che faccio???
grazie

edit: Fa lo stesso (scompare immediatamente) anche il programma HijackThis (antivirus)... temo dunque che sia un virus, datemi consigli su come scovarlo e rimuoverlo se di virus si tratta , non so proprio cosa fare!
 
Ultima modifica:

frontier2

Nuovo Utente
6
0
Ciao,
una volta mi è capitata una cosa analoga con un mio amico.
Il fatto è che all'avvio carica una specie di programma che si carica in memoria e blocca l'apertura di alcuni programmi tra cui il task menager e a volte qualche antivirus.

Comunque la cosa migliore da fare in tutti i casi è quella di:
1) Riavviare il computer, premere sempre F8 affinchè compari il menu di scelta delle varie modalità e selezionare quella provvisoria;

2) Una volta caricata fare fare una bella scansione di antivirus e spyware (ti consiglio NoAdware, è molto efficace questo, perchè analizza il registro ed elimina le cose sospette, prima però lo devi registrare :P ) .

3) A questo punto si deve fare una cosa un po' più professionale quindi stai attento. Vai sul pulsante start e poi su Esegui e scrivi "regedit" . Qui vedrai il registro di windows, insomma la sua vita e quello che c'è installato e configurato, quindi stai attento a quello che fai.
Devi andare in questo percorso adesso:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
e dopo
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
Allora, qui vedrai i programmi che partono all'avvio del sistema operativo, penso che avrai notato sul menu start-programmi, la cartella Esecuzione automatica, dove puoi inserire i programmi da avviare con il sistema operativo, invece qui nel regedit vedrai i programmi che non vedi appunto su Esecuzione automatica.
Sicuramente riconoscerai qualche programma come quello del mixer, la maggior parte sono quelli che compaiono in basso a sinistra nella barra Start di windows. Qui ci saranno altri programmi, se guardi bene alcuni avranno nomie strani tipo adsjkg.exe o altro. Essi sicurmante sono cose maligne e devono essere eliminate. Prima devi eliminarle dal computer facendo una ricerca oppure guardando il percorso descritto affianco e dopo eliminare il collegamente da questo posto del regedit RUN. Se c'è un collegamento ad un eventuale toolbar ad esempio c:\programmi\xxxtoolbar elimina anche questa, non è cosa buona.

4) Una volta fatto questo prova a riavviare il computer, e guarda se ancora ti da quel problema. Se te lo da, o cerchi un'altra soluzione o allora una bella formatta purgante risolve tutti i problemi, come una guerra. :)
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Perfetto frontier però prima di formattare prova anche RegSeeker che ti pulisce le chiavi di registro automaticamente senza andare a spataccare nel regedit,che è un po pericoloso e Stinger di McAfee, li trovi entranbi freeware su internet. Ciao
 

nebs

Utente Attivo
24
0
L'unica voce che compare nel registro di cui non sono sicuro e':
unix binary msmq2inst...
cercando su google ho trovato solo informazioni in tedesco... non parlo tedesco...aiuto
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Se hai un punto di ripristino ove andare a parare usalo e dovresti risolvere.

Altrimenti puoi anche tentare il ripristino del sistema tramite il CD di XP.

Purtroppo se con antivurus e spyTUTTO non hai trovato nulla non saprei indirizzarti ad altre soluzioni, ti potrei consigliare dei SW alternativi a quelli che ti hanno consigliato:

weebroot spy sweeper, ha di buono degli scudi, anche per quell oche riguarda l'esecuzione automatice come ti hanno gia consigliato.
pacchetto mcafee


se ti fai un giro nel forum ne troverai a dozzine, se vuoi tentare di ripristinare il sistema senza formattare provali, magari con un pò di fortuna troverai un sw che rileva quello che altri non rilevano, prova a cambiare antivirus, ci sono decine di sw, prova i più quotati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!