Target 6db su questa linea?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Medalstep

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
41
Salve a tutti.
Mi hanno attivato oggi alice 20 mega e questa è la situazione:

Statistiche Connessione 20 mb.webp

Mi conviene chiamare il 187 e fare richiesta per un profilo 6db o rischio?
Ci sono altri tentativi da fare per cercare di alzare un po' la velocità, oltre al cambio di profilo?

Grazie a chi risponderà :sisi:

Io con 40db in attenuazione ho il profilo 6db per la 10Mega e va molto bene, tu non avrai sicuramente problemi :ok:

grazie!

Secondo te (o chiunque altro) a quanto potrei arrivare con il cambio di profilo?
Ah, per effettuarlo devo chiamare il 187 e? Immagino ci sia da contattare il reparto tecnico, o va bene un qualsiasi centralinista?

Dovresti arrivare sui 16 mb/s di portante, circa 2/3 in più di ora.
E' meglio chiamare il tecnico perchè almeno sanno di cosa parli (non tutti) quando gli chiederai di cambiare il profilo adsl.

Ultim'ora: la velocità é aumentata tutta insieme, senza cambiare profilo, sono a 15 e qualcosa in down e 0,90 in up! Probabilmente stavano ancora processando il passaggio da 7 mega a 20 mega. L'snr e l'attenuante sono invariati.

A questo punto immagino che il cambio profilo mi porterebbe addirittura a una portate piena, giusto? :shock:

No, portante piena con telecom è 22000 kb/s, in ogni caso arriveresti sui 18 mb/s, non di certo male, io proverei a farmelo mettere.

No, portante piena con telecom è 22000 kb/s, in ogni caso arriveresti sui 18 mb/s, non di certo male, io proverei a farmelo mettere.
Mmmmmmh, non vorrei sembrare malizioso però l'ultimo pezzo della frase ahahhahaha sembra abbastanza ambiguo :lol: io proverei a farmelo mettere. :asd:

ok, allora chiamo telecom e vi faccio sapere. Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Il cambio di profilo credo sia avvenuto correttamente (mi sono bastati due tentativi col 187)

Ora però, considerando le due immagini qua sotto, vi pongo qualche domanda:

1) Perchè la velocità indicata sulla pagina del modem è superiore a quella data da speedtest?
2) E' normale che l'snr del download sia 6db e quello dell'upload sia 9db?
3) Mi aspettavo un incremento più consistente, mi consigliate di fare qualcos'altro o di accontentarmi di questa situazione?

statistiche dopo cambio profilo.webp

L'up ad 886 indica un profilo per IPTV o VOIP... Chiama e chiedi espressamente un i184

Ma come? E la tua sete di sapienza? Non hai più voglia di abbeveranti alla fonte della conoscenza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro