Tanto per capirci un pò di piu....

teack2015

Nuovo Utente
25
2
Ciao a tutti è da tanto che stò valutando prezzi pezzi per assemblarmi un pc visto che la spesa non è bassa mi piaceva capirci un pò...
mi spiego meglio...quello che dovrei fare sarebbe assemblarmi un pc per giocare e per editing video con risoluzione 1440p
vorrei non esagerare ma comprare qualcosa di adeguato e non esagerato ed inutile ecco.
Il budget è sui 1500 e parto da zero ecco non ho ancora imparato ad usare software video ho solo il monitor appunto con risoluzione 1440p.
credete che un i7 6700k sia esagerato ed inutile appunto ma basterebbe un semplice si fa per dire fx 8350?
come schda video sarebbe esagerata una 980 ti o meglio altro di magari meno costoso? quanta ram a che frequenza? e l'alimentatore? che dite? grazie

- - - Updated - - -

up! un consiglio ragazzi :)
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
che tipo di montaggi intendi fare? cosi per curiosità... amatoriale o professionale? che tipo di software useresti?

l'i7 6700K se intendi fare overclock altrimenti basta anche un i7 6700 liscio


eprice.jpg

partiamo da qui che ne dici?
considera che eprice è lo shop più caro quindi puoi trovare tutto questo ad un prezzo più accessibile in altri lidi...
 
Ultima modifica:

teack2015

Nuovo Utente
25
2
ciao e grazie per l'interessamento allora io partirei da zero quindi non so che software usare....vorrei iniziare a montare filmati girati con la mia reflex nulla di professionale ma cosi per passione e tenerli per me una volta fatti....e desidererei comunque giocare ....diciamo un 50 50 tra editing e giochi ecco...il monitor è un 1440p...considerando che i computer li cambio dopo tanti anni magari opterei per uno dove sia possibile aumentare un domani le prestazioni ecco. grazie
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
comunque sia penso che prima debba dirci quale è il suo budget, e comunque penso che anche una configurazione su l'i5 andrebbe piu che bene poi dipende a che livello vuole lavorare e giocare magari anche un i3 gli e sufficente poi in base a questo vediamo anche per l'alimentatore , quindi dacci un po piu di imput per avere un idea se no vai con la configurazione di @mdsk e sei in una botte di ferro.
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
comunque sia penso che prima debba dirci quale è il suo budget, e comunque penso che anche una configurazione su l'i5 andrebbe piu che bene poi dipende a che livello vuole lavorare e giocare magari anche un i3 gli e sufficente poi in base a questo vediamo anche per l'alimentatore , quindi dacci un po piu di imput per avere un idea se no vai con la configurazione di @mdsk e sei in una botte di ferro.

il budget l'ha detto nel primo post per questo mi sono permesso di stimare una configurazione :) 1500 euro io ho risparmiato 100 euro che si terra in tasca che di questi tempi fanno bene...
@teack2015 con la configurazione che ho fatto puoi stare tranquillo per parecchio... è tutto di ultima generazione sempre che qualche altro utente non abbia qualcosa di meglio da consigliare...

per quanto riguarda la scheda video sarebbe il top mettere la 980 Ti anzicchè la 970 quindi vedi tu se riesci a prendere gli stessi pezzi che ho trovato io su eprice ad un prezzo inferiore su altri shop cosi facendo da metterci una 980 Ti al posto della 970 rientrando nei canonici 1500 eurazzi (ovviamente tutto questo per giocare da pazzi)

per quanto riguarda il software per il montaggio beh... l'ho scritto anche da altre parti io uso edius ed è uno dei migliori software che io conosca certo è per professionisti del settore ma puoi scaricarti la trial e provarlo...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!