RIACK
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 39
Da un paio di mesi ho notato che mentre gioco, visualizzo tantissimi pattern neri, soprattutto (credo) nelle zone d'ombra. Mi rovinano parecchio il gioco e la grafica... sono parecchio fastidiosi e non capisco che tipo di problema è. Sarà andata la scheda video che non ha neanche 1 anno?
Mi sono accorto del problema, inizialmente giocando a dying light... ma non mi ero proprio accorto che erano dei pattern... pensavo fosse un effetto delle ombre del gioco. Facendo poi qualche screen, anche in altri giochi, ho notato il problema, anche perchè in alcuni giochi è più evidente che in altri.
Posto il link alla mia cartella pubblica di dropbox, dove potete vedere una decina di screen per capire meglio il problema (se ingrandite uno screen, li notate subito... anche se purtroppo si vedono anche senza zoom).
https://www.dropbox.com/sh/l9awuf2rrlzd8ca/AADhaMJn4vLaaTQkjDhTBs1Aa?dl=0
La mia configurazione PC è la seguente:
Spero tanto sia un problema noto e che si possa risolvere facilmente... :(
Grazie anticipate a chi mi aiuterà!
- - - Updated - - -
Sono giorni che cerco di capire il problema, e proprio adesso che mi sono deciso di aprire questo topic, ho scoperto che disattivando l'antialiasing, il problema si risolve (almeno per quello che ho appena visto in the witcher 2, provandolo per soli 5 minuti... anche se la differenza in questo caso si nota subito dato che il problema era abbastanza evidente).
Non cancello il post perchè cmq non è per nulla risolto il problema... non mi pare normale che la mia GTX770 faccia ste cagate attivando l'antialias...
Mi sono accorto del problema, inizialmente giocando a dying light... ma non mi ero proprio accorto che erano dei pattern... pensavo fosse un effetto delle ombre del gioco. Facendo poi qualche screen, anche in altri giochi, ho notato il problema, anche perchè in alcuni giochi è più evidente che in altri.
Posto il link alla mia cartella pubblica di dropbox, dove potete vedere una decina di screen per capire meglio il problema (se ingrandite uno screen, li notate subito... anche se purtroppo si vedono anche senza zoom).
https://www.dropbox.com/sh/l9awuf2rrlzd8ca/AADhaMJn4vLaaTQkjDhTBs1Aa?dl=0
La mia configurazione PC è la seguente:
- PROCESSORE: Intel I5 4670 3.80GHz
- RAM: Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) CL7
- SCHEDA MADRE: AsRock H87 Performance
- HARDISK: SSD Samsung 840 EVO 250GB
- ALIMENTATORE: XFX 550W P1-550S
- SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce Palit GTX770 JetStream 2GB
Spero tanto sia un problema noto e che si possa risolvere facilmente... :(
Grazie anticipate a chi mi aiuterà!
- - - Updated - - -
Sono giorni che cerco di capire il problema, e proprio adesso che mi sono deciso di aprire questo topic, ho scoperto che disattivando l'antialiasing, il problema si risolve (almeno per quello che ho appena visto in the witcher 2, provandolo per soli 5 minuti... anche se la differenza in questo caso si nota subito dato che il problema era abbastanza evidente).
Non cancello il post perchè cmq non è per nulla risolto il problema... non mi pare normale che la mia GTX770 faccia ste cagate attivando l'antialias...
Ultima modifica: