PROBLEMA Tanti difetti del mio primo Dell 7720.

Pubblicità

Raf69

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi.
Come forse qualcuno ricorderà avevo ordinato un Inspiron 17R SE che mi è arrivato puntualissimo come da ordine effettuato.
E' il primo ottimo notebook che ho comprato nuovo e potete capire l'attesa per un computer che tra l'altro mi serve moltissimo.
Mi è arrivato con l'imballo perfetto, senza problemi.
Dopo averlo aperto ovviamente l'ho subito provato e purtroppo aveva i seguenti difetti:
1) 5 pixel bruciati sparsi nel monitor. In realtà 2 di questi erano come granelli di polvere fra la protezione esterna ed il monitor lcd
2) la tastiera, ad ogni pressione dei tasti, sprofondava verso l'interno. Non era stabile e compatta. Insomma scrivere non era cosa piacevole
3) a monitor chiuso il notebook era perfettamente stabile. Quando lo aprivo, al contrario, l'angolo anteriore sinistro si alzava di alcuni millimetri e se non mettevo sotto un rialzo, come si fa in qualche tavolino nei ristoranti, il Dell traballava!
Ho immediatamente scritto e per avviare la procedura di sostituzione dovevo mandare foto (che avevo anche fatto), descrizioni, ecc. Così alla fine, di comune accordo con l'assistenza, ho applicato il recesso.

A questo punto vorrei un serio aiuto dall'assistenza Dell di questo forum.
Infatti applicando il recesso, stamattina (ieri sera mi hanno già inviato la nota di accredito del mio vecchio ordine pagato) come da accordi dovrebbero dar via al nuovo ordine. Il problema quindi è che mi verrà spedito un nuovo notebook dai vari magazzini e trattato come un semplice nuovo ordine e non come sostituzione.
Vorrei quindi chiedere se qualcuno dell'assistenza può almeno scrivere alla Dell per controllare che il prodotto nuovo spedito sia esente da difetti!!! Non vorrei dover nuovamente applicare un recesso e magari farlo all'infinito! Io ho già avuto non pochi disagi da questo problema...il notebook mi serviva moltissimo per lavorare!
Chiedo gentilmente all'assistenza quindi di aiutarmi almeno con il secondo prodotto.
Grazie,
Raffaele

riguardo la tastiera che si flette molto purtroppo non è risolvibile in quanto è proprio il notebook fabbricato così.
Pensa che io da notebook nuovo ho dovuto pulire due tasti perché quando li premevo si incastravano (restavano premuti senza tornare sopra).

Ti consiglio di non premere molto forte sulla tastiera così si flette meno.
Riguardo lo schermo aperto che fa traballare il notebook io non ho avuto questo problema ma ho letto che un'altro utente aveva lo stesso problema. Credo sia una cosa rara :ok:

Davide grazie per le delucidazioni.
A dir la verità se il problema fosse stato solo la tastiera...alla fine lo tenevo sicuramente. Tuttavia, a parte il lavoro, utilizzo il Notebook per editing astronomico. Acquisisco files con CCD dedicati e successivamente gli elaboro frame per frame. I 5 pixel difettati onestamente mi davano fastidio. Per non parlare dello chassis traballante!!!!!
Quindi spero in una risposta rapida da parte dell'assistenza di questo forum così da poter essere certo che il prossimo esemplare sia perfetto come da normale contratto di vendita. I miei soldi lo erano ;)
Raf

Ciao ragazzi.
Come forse qualcuno ricorderà avevo ordinato un Inspiron 17R SE che mi è arrivato puntualissimo come da ordine effettuato.
E' il primo ottimo notebook che ho comprato nuovo e potete capire l'attesa per un computer che tra l'altro mi serve moltissimo.
Mi è arrivato con l'imballo perfetto, senza problemi.
Dopo averlo aperto ovviamente l'ho subito provato e purtroppo aveva i seguenti difetti:
1) 5 pixel bruciati sparsi nel monitor. In realtà 2 di questi erano come granelli di polvere fra la protezione esterna ed il monitor lcd
2) la tastiera, ad ogni pressione dei tasti, sprofondava verso l'interno. Non era stabile e compatta. Insomma scrivere non era cosa piacevole
3) a monitor chiuso il notebook era perfettamente stabile. Quando lo aprivo, al contrario, l'angolo anteriore sinistro si alzava di alcuni millimetri e se non mettevo sotto un rialzo, come si fa in qualche tavolino nei ristoranti, il Dell traballava!
Ho immediatamente scritto e per avviare la procedura di sostituzione dovevo mandare foto (che avevo anche fatto), descrizioni, ecc. Così alla fine, di comune accordo con l'assistenza, ho applicato il recesso.

A questo punto vorrei un serio aiuto dall'assistenza Dell di questo forum.
Infatti applicando il recesso, stamattina (ieri sera mi hanno già inviato la nota di accredito del mio vecchio ordine pagato) come da accordi dovrebbero dar via al nuovo ordine. Il problema quindi è che mi verrà spedito un nuovo notebook dai vari magazzini e trattato come un semplice nuovo ordine e non come sostituzione.
Vorrei quindi chiedere se qualcuno dell'assistenza può almeno scrivere alla Dell per controllare che il prodotto nuovo spedito sia esente da difetti!!! Non vorrei dover nuovamente applicare un recesso e magari farlo all'infinito! Io ho già avuto non pochi disagi da questo problema...il notebook mi serviva moltissimo per lavorare!
Chiedo gentilmente all'assistenza quindi di aiutarmi almeno con il secondo prodotto.
Grazie,
Raffaele

ciao

mi dispiace per l'accaduto - sicuramente non è una bella cosa trovarsi un prodotto nuovo con tutti questi difetti.
Non posso però dire alla fabbrica di assemblaggio di verificare il tuo PC in quanto vengono prodotti in Cina con tanti altri prodotti e non abbiamo alcun contatto diretto con chi li assembla - se non giusto informazioni "sugli status delle varie fasi".

Su tutti i prodotti che vengono prodotti, e soprattutto per gli Inspiron 17R SE che ha avuto un grande successo dato il giusto equilibrio tra prestazioni prezzo, spero non ti capiti dinuovo un prodotto cosi difettato.

2 su 2 sarebbe troppo, e in quel caso ci riaggiorneremo .. e troveremo una soluzione alternativo fuori dai process normali per non farti subire la trafila.

Questo è quello che posso fare, ma chiedere di verificare il tuo singolo prodotto prima di essere inscatolato non posso.
Teoricamente ogni PC è testato e verificato dalla qualità prima di essere imballato - Ma sulle grandi quantità può succedere.

Ad ogni modo vedremo a momento dovuto .

Andrea

Ciao Andrea.
Quindi mi sembra di aver capito che devo solo aspettare e sperare che non abbia alcun difetto, giusto?
Davvero a questo punto spero sia stato un caso isolato. ma tu mi darai atto che leggendo il forum non mi sembra siano casi isolati...compreso lo chassis traballante che è stato riscontrato anche da un altro utente. Dopo un primo notebook "difettato" e non conforme...speravo ci fosse una procedura per non creare ulteriore grande disagio al cliente.
Non so che dire...
P.S. aspettavo le altre dritte perchè a questo punto l'msata ce l'ho già ed ho tempo per imparare meglio come installare tutto. E grazie ancora per l'invio del DVD che mi hai fatto avere.
Raf

Davide grazie per le delucidazioni.
A dir la verità se il problema fosse stato solo la tastiera...alla fine lo tenevo sicuramente. Tuttavia, a parte il lavoro, utilizzo il Notebook per editing astronomico. Acquisisco files con CCD dedicati e successivamente gli elaboro frame per frame. I 5 pixel difettati onestamente mi davano fastidio. Per non parlare dello chassis traballante!!!!!
Quindi spero in una risposta rapida da parte dell'assistenza di questo forum così da poter essere certo che il prossimo esemplare sia perfetto come da normale contratto di vendita. I miei soldi lo erano ;)
Raf

hai perfettamente ragione :sisi:

Il non poter effettuare successivi controlli a seguito di recessi dovuti a difetti dei pc, mi sembra una cosa non troppo in sintonia con l'ottima assistenza della Dell.
Guardando i difetti riscontrati dagli utenti sul forum, nessuno può escludere che mi arrivi un secondo notebook difettato. Magari con un altro piccolo difetto, ma sempre difettato.
In questi casi dovrebbe esserci un servizio di controllo aggiuntivo perchè il disagio ricevuto a seguito di attese snervanti è davvero troppo.
Staremo a vedere quando mi arriverà...tuttavia continuo a pensare che nei casi come il mio, Dell dovrebbe fare in modo che il cliente alla fine ottenga un prodotto conforme al prezzo ed ordine pagato.
Speriamo bene.
Raf

Oggi mi è arrivato il secondo Dell Inspiron 17R SE.
Apro la scatola e tutto sembra perfetto. Cosi tolgo il notebook dall'involucro e lo metto sul tavolo per controllarlo.
Apro il monitor e noto lo stesso difetto del precedebte: quando è chiuso il notebook appoggia bene sul piano in maniera stabile. Appena apro il monitor, l'angolo destro basso si alza e tutto diventa traballante un po come alcuni tavoli del ristorante come avevo già detto.
Non solo!!! Ma quando richiudo il monitor rimane non perfettamente chiuso nell'angolo sinistro. Insomma non si chiude ermeticamente ma rimane sollevato un angolo.
La delusione è stata troppa.
Non ho neanche voglia di accenderlo.
Mi chiedo se tutto ciò sia normale! 834 euro (avevo comprato anche la custodia) non sono poche ragazzi. Ed il secondo notebook è più difettato del primo.
Sono nauseato e spero che qualcuno dell'assistenza mi dia una mano.
Stavo seriamente pensando di cambiare marca. E mi spiace pure visto che era il primo Dell.
Raf

mi sembra davvero incredibile, io ne ho comprato uno solo e non ha nessun difetto :boh:

Sarai stato fortunato. Ma da quello che leggo sembra che i difetti ci siano eccome.
Il dramma è che non abbiano un ufficio che garantisca a chi spedisce indietro un notebook difettoso, un invio di un prodotto conforme. Nel mio caso è addirittura peggio! E non ho neanche acceso il monitor!!!
Spero che mi contatti al più presto qualcuno dell'assistenza. In caso contrario spediró indietro quest'altro e dirò addio alla Dell.
Mi spiace davvero molto. Perché l'assistenza è stata cmq molto efficiente. È il prodotto a non essere all'altezza.
Dopo 1 mese ed una settimana...sono ancora senza notebook.
Pensa che avevo comprato un msata da 120gb per upgradarlo.
Raf

- - - Updated - - -

Ieri, passata la rabbia dovuta al pessimo assemblaggio del notebook, ho acceso il monitor per valutare eventuali problemi.
Dopo una prima attenta analisi, sembra che il monito non abbia alcun pixel bruciato...almeno degno di nota.
Come alcuni di voi forse ricordano, l'utilizzo del notebook (a parte alcune cose di lavoro ovviamente e di studio) è finalizzato all'editing video. Per me quindi risulta davvero importante che non ci siano problemi al monitor quali pixel bruciati o altro. Quindi ho deciso che non vale la pena continuare a pretendere un oggetto perfetto...e questo anche se gli 834 euro non mi sembravano poi così pochi e che quindi l'assenza di difetti avrebbe dovuto essere la normalità.
Mi terrò quindi questo esemplare.
Chiedo tuttavia all'assistenza Dell se fosse per caso possibile intervenire (anche manualmente) per mettere in "bolla" il monitor con lo chassis così da farlo finalmente chiudere bene per evitare polvere, ecc. Nel caso se fosse possibile un intervento di un tecnico a casa.
Grazie per una risposta,
Raf

Caro raf, vedo che anche tu come me ed altri in questo forum, sei incappato nel bis di pc difettosi. Non ho parole!
Anch'io 2 su 2 con problemi, il primo al monito ed il secondo alla batteria.
Nell'ultimo caso, l'assistenza mi ha fatto capire che per il momento il pc me lo devo tenere così!
Dell, mi ha veramente deluso!

Ciao Ale.
Si...anch'io sono al secondo difettato. In realtà ora ho "solo" il problema del difetto della chiusura.
In realtà dopo aver letto il tuo messaggio ho fatto un test di diagnostica e risulta che la batteria è al 93% di vita in poco più di 20gg di possesso del notebook. Spero che la cosa non sia proporzionale sennò in 10 mesi muore!!!
Io sono deluso dal fatto che non vogliano neanche provare a risolvermi il problema nonostante l'assistenza compresa nel prodotto.
Domani provo a chiamare e vedo che dicono...
:-(
Raf

Ciao Ale.
Si...anch'io sono al secondo difettato. In realtà ora ho "solo" il problema del difetto della chiusura.
In realtà dopo aver letto il tuo messaggio ho fatto un test di diagnostica e risulta che la batteria è al 93% di vita in poco più di 20gg di possesso del notebook. Spero che la cosa non sia proporzionale sennò in 10 mesi muore!!!
Io sono deluso dal fatto che non vogliano neanche provare a risolvermi il problema nonostante l'assistenza compresa nel prodotto.
Domani provo a chiamare e vedo che dicono...
:-(
Raf
Caro RAF se la batteria mi durasse 10 mesi sarei contento! D'altrode prendendo un 17" difficilmente lo si usa come portatile, ma più che altro come sostituto di un desktop, quindi difficilmente per lungo tempo in giro e senza alimentazione. Una 6 celle secondo me di partenza è già sottodimensionata per questa macchina, ma l'importante è esserne coscienti fin dall'inizio dell'acquisto e penso che 2 ore e mezza di autonomia siano oneste, tra 10 mesi sono sicuro che ci vorrà una batteria nuova e che non l'acquisterò perché non ne sento la necessità, ma lo stesso era successo col mio vecchio Acer.

Caro RAF se la batteria mi durasse 10 mesi sarei contento! D'altrode prendendo un 17" difficilmente lo si usa come portatile, ma più che altro come sostituto di un desktop, quindi difficilmente per lungo tempo in giro e senza alimentazione. Una 6 celle secondo me di partenza è già sottodimensionata per questa macchina, ma l'importante è esserne coscienti fin dall'inizio dell'acquisto e penso che 2 ore e mezza di autonomia siano oneste, tra 10 mesi sono sicuro che ci vorrà una batteria nuova e che non l'acquisterò perché non ne sento la necessità, ma lo stesso era successo col mio vecchio Acer.

:skept: mi dispiace ma io non la penso così, una batteria deve durare 2 ore e mezza usandolo, quindi arrivare anche a 5-6 ore, dato che a me servirebbe per scuola. Inoltre è nuovo quindi per almeno 1 mese deve rimanere al 100%, e non subito al 93%!.
Senza contare che una batteria deve durare anni e non 10 mesi :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro