PROBLEMA Taglio spot ...come con video mpeg PS ?

Pubblicità

1enry1

Utente Attivo
Messaggi
607
Reazioni
12
Punteggio
56
Problema: registro con decoder dtt tv (non hd) e ottengo vari spezzoni che unisco con
Tv Edit Rec , quindi alla fine ottengo un video in mpeg.ps

Il problema e’ come togliere la pubblicita’, virtualdub pare NON li supporta, mentre ho provato con Avidemux che taglia perfettamente ma alla fine mi trovo dalla meta’ in poi “sempre” audio leggermente sfalcato dal video.

Unico decente dei tanti provati e’ mpeg2cut che taglia anche lui abbstanza bene solo che alla fine durante “tutto” il film ci sono dei microscatti abbastanza fasidiosi (ma almeno con questo non sfalsa mai audio con il video ).

Possibile che sti video mpeg.ps sia cosi critici quando si fanno dei tagli e non ci sia un programma che lavori bene con essi e alla fine non dia problemi di scatti o sincronia ?

Qualche idea
 
Prova a creare con un file AVS (magari utilizzando MeGui) e quindi usa Virtual Dub (che dovrebbe digerire bene i file AVS) per il ritaglio e ricompressione (per completezza un video che passa attraverso AVS diventa qualcosa di simile ad un AVI non compresso, quindi o lo ricomprimi o ti viene fuori qualcosa da 20 Giga al minuto)...
 
AVS che file e' ? ho un pc poco potente e non posso fare delle conversioni, perdere troppo tempo.... preferirei lavorare direttamente sul file cosi come e'.... idee ? ciaoooo
 
AVS è un file di testo (TXT da aprire con notepad) con estensione .AVS che, dopo aver installato il programma apposito (AviSynth) legge i filmato e lo "converte al volo" in Avi non compresso (credo che sia stato inventato per permettere a Virtual Dub di leggere formati che normalmente non legge).

Ti consiglio di utilizzare MeGui per la creazione del file AVS (si scarica in automatico la maggior parte di filtri necesari a leggere i vari tipi di filmati)...

EDIT : effettivamente "converte al volo" è un termine non tanto corretto, un termine appropriato dell'operazione è "frameserving" ossia gira i frame in formato non compresso in tempo reale all'applicazione che ne fa richiesta (in questo caso Virtual DUB).

PS ma hai provato ad utilizzare Virtual Dub Mod (è una mod che legge di "fabbrica" diversi formati mpeg), non è più aggiornato (e quindi magari non è detto che accetti il formato che hai intenzione di tagliare) ma funziona ancora benino...
 
Ultima modifica:
il problema con sti cavolo di file mpeg.PS non e' tanto il taglio, ma che poi alla fine SENZA ricodifacare nulla, c'e sempre audio leggemente sfalcato dal video !

nessuno che mi aiuta ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top