Tagliare il case per metterci alcune ventole (NO Dremel)

Pubblicità

nVegeth

Utente Èlite
Reazioni
12
Punteggio
58
Devo/vorrei piazzare una bel ventolone sul pannello laterale e magari anche in alto al vecchio pc.
Però non posseggo questo "egreggissimo dremel", che a quanto pare è uno strumento indispensabile e miracoloso per questo tipo di lavori!! :lol: :asd:
Quindi come posso fare?? Come tagliare? :look:
Grazie in anticipo, ho bisogno dei vostri consigli. :help:

Io ho usato il laser. Ti sembra più facile da reperire :boh::boh::boh:

:asd::asd::asd:

La questione è questa: la lamiera è fine, ma tagliarla col seghetto a mano, in modo circolare e sperare di fare un buon taglio... E' impossibile. Ecco xkè il dremel, e costa poco come EGGREGGIO AGGEGGIO :coffee::coffee:

Puoi al limite fare dei fori all'interno della misura della ventola (4 fori) e fare un quadrato ruotato di 45°, in questo modo la ventola avrà lo spazio x montarci le viti... Ma devi lavorare molto x rifinire il taglio con la lima... :doh: Altrimenti farà schifo.... :blah:

io ho usato una fresa a tazza montata su un comune trapano elettrico non a batteria.. pero col dremel avrei fatto un lavoro piu preciso penso..:sisi:

Inuyasha ha detto:
Ti serve un trapano e un seghetto alternativo (o il Dremel) :sisi:

Il "SEGHETTO" alternativo... Ha a che fare con pinocchio? :boh::boh:

Cmq sì, o anche un seghetto a mano senza archetto... Ma non sperare in qlc di buono, anzi......... :blah:

E se io facessi così?:
Prendo il trapano e faccio i buchi per fissare la ventola, dopodichè faccio tanti altri buchi col trapano per l'aria! Efficacie no?

la fresa a tazza e una punta x fare i 4 buki..vai dal ferramenta e le prendi...il Dremel nn serve x questo lavoro..
xo almeno il trapano ce l'hai?

Monk ha detto:
E se io facessi così?:
Prendo il trapano e faccio i buchi per fissare la ventola, dopodichè faccio tanti altri buchi col trapano per l'aria! Efficacie no?

Che spettacolo :doh:

diabo84 ha detto:
Il "SEGHETTO" alternativo... Ha a che fare con pinocchio? :boh::boh:

Cmq sì, o anche un seghetto a mano senza archetto... Ma non sperare in qlc di buono, anzi......... :blah:

Sul mio case l'ho usato il seghetto alternativo e ti posso assicurare che è venuto un taglio perfetto :sisi:

Ho coperto il pannello con il nastro adesivo tipo carta, ci ho disegnato sopra la ventola e i fori, ho fatto 5 buchi col trapano (4 x la ventola e 1 sulla circonferenza per infilare il seghetto) e ho tagliato lentamente.

:asd: ho fatto anche il taglio con la lama a legno :asd:

Allora ragazzi, il Dremel costa una montagna di soldi! MA compratevi un simil Dremel ovvero una sottomarca che esegue le stesse funzioni :asd: la pagate molto meno, quello che ho usato io per il mio modding è costato 18 Euro :skept: Tanto mica lo dovete usare sempre ma solamente per un singolo lavoro. Ma ripeto: COMPRATE SEMPRE L'ATTREZZATURA PROTETTIVA :sisi: è INDISPENSABILE!!! Oppure usate un trapano con la fresa a tazza come ha fatto Fedux, ma il quel caso eseguite il foro dall'interno del case (Ove possibile) .

most_wanted ha detto:
la fresa a tazza e una punta x fare i 4 buki..vai dal ferramenta e le prendi...il Dremel nn serve x questo lavoro..
xo almeno il trapano ce l'hai?

Ma che domande, certo che lo ho il trapano :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro