"Tagliare" file .avi

Pubblicità

atomant

Utente Attivo
Messaggi
79
Reazioni
1
Punteggio
28
Qualcuno saprebbe indicarmi un programma in grado di "tagliare" un file .avi, in modo da creare un altro file .avi ma costituito soltanto da una parte del file originale. Vi chiedo se esiste un programma del genere che faccia tutto "al volo", senza che sia necessario un rendering.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie.:)
 
Il programma è molto potente e davvero facile da usare; l'unico problemino e che una volta realizzati i file .avi non me li riconosce come tali e ogni volta devo scegliere io il programma da utilizzare per aprirli.
P.S. visto che mi ci trovo, mica sapresti indicarmi un programma che fa il lavoro contrario, ossia unisce due file?
Grazie ancora!
 
Avidemux li unisce anche.
Apri il primo video, poi dal menu file "+ Append video" e selezioni il secondo. Il programma te li unisce e poi puoi salvarli uniti. :)
 
Grazie ancora, sempre semplicissimo; mentre per il fatto che i file prodotti non vengono riconosciuti correttamente sai dirmi niente?
 
atomant ha detto:
Grazie ancora, sempre semplicissimo; mentre per il fatto che i file prodotti non vengono riconosciuti correttamente sai dirmi niente?
A che formato di file ti riferisci? wmv per caso? Temo che sia un formato non supportato. A volte con i formati proprietari ci sono problemi.
 
No, lasci le impostazioni così come sono, apro un file .avi per poi realizzare sempre un .avi, ma il file non viene riconosciuto come tale e ogni volta devo selezionare il programma in grado di leggerlo, mah...
Cmq, grazie ancora.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top