Tagan TG600-BZ 600, Lyberty 620 o Corsair HX 620?

Pubblicità
Ciao ragazzi,
allora come vuole la tradizione case nuovo ed li nuovo (tra un pò).

Ho guardato in giro e come regola vuole, adesso gli ali sono da 600-620 W.

Sulla fascia degli ali seri, quindi sui 120 € circa, ce ne sono tre che mi piacciono particolarmente:

Corsair HX 620 W

Enermax Liberty 620 W

Tagan TG600-BZ 600 W

La qualità non manca a nessuno però tra i tre il tagan è quello che costa di meno e che stuzzica di più una mezza vena modding.

Se avete da consigliarne altri bene, l'importante è che il prezzo non salga in modo esagerato, già 120 per una ali non sono pochi ma forse è la parte più importante per il pc, possibilmente che sia modulare e con dimensioni tali che entri nell'Armor Jr.

Che i consigli piovano a valanghe.

CORSAIR a occhi chiusi!

Forse non ha in mente che modello sia del Tagan, lo so che quì quelli competenti sono Corsair e Tagan perchè Enermax è una serie difettosa e vecchia, ma quel tagan è basato su U35 non U15, quindi 4*20A sui 12V :sisi:
Efficineza sul 90%, che lo rende il top in sto settore e così anche in stabilità e componentistica, poi quel modello è pure moddato e modulare così gli piace.

bello il mod de tagan... secondo me puoi prendere quello che ti viene meno... sono tutti + o - allo stesso livello

bello il mod de tagan... secondo me puoi prendere quello che ti viene meno... sono tutti + o - allo stesso livello

stesso livello un corno

Tagan ha il doppio della potenza dell'enermax e una maggiore efficienza e stabilit ed è anche più bello e non corri rischio di avere partite difettate :sisi:

Ma scusate Tagan è la migliore marca al mondo di alimentatori e quella è una delle ultime serie, non credo che ci sia da discutere.

In alternativa Corsair

A tanti amici ho consigliato L'Enermmax ed ancora mi ringraziano.
Quei problemi prcedentemenente menzionati chissàa quando risalgono...
Sicuramente è il modello che costa di più però l'ali è una cosa importante, deve essere molto affidabile e longevo.
All'inizio ero orientatao su Enermex e Corsair, Il Tagan costa di meno ma se spendo anche 30 € in più non muore mica nessuno :D
Alcuni mi hanno detto vai su Seasonic m12 ma costa un botto.....
Comunque ho notato che i Tagan non sono diffusissimi strano....
Mah, a questo punto sono sempre più indeciso.

Ascolta dici che i problemi sono risolti per l'enermax ?
OK va bene e con la potenza come la metti ?

Tagan ha il doppio della potenza ed una stabilità meggiore e in più è più bello :sisi:
Se ti chiedi perchè è poco diffuso Tagan o Seasonic ? E' per lo stesso motivo per cui stai ancora a discutere, tutti sentono Enermax di quà ed Enermax di là in modo spudorato senza manco saper di che si parla, e lo comprano indipendentemente da quel che costa o offre, ora tu come tutti ti stai ostinando a volere sto Enermax.

Vuoi sapere se è buono ? Si è buono eccome.
Per me tu hai già le idee chiare, vuoi solo una conferma da noi, che io non ti darò :sisi:

Ripeto anche a parità di potenza ( usando l'Infinity ) Tagan, Seasonic e BeQuiet sono sempre i migliori, ma sto confronto non regge proprio.

bene, te dici che io ho già scelto e questo non è assolutamente vero. Altrimenti non avrebbe alcun senso continuare a postare in questo 3D (pensi che lo faccia per aumentare il numero dei post nel contatore?).
Io ho chiesto consiglio per aiutarmi nel decidere della scelta dell'ali più adatto.

Te ritieni che il tagan sia il migliore tra i tre, Bene grazie per il consiglio ;)

Ho detto che mi potevo permettere di spendere anche 30 € in più, non perchè volessi prendere il Liberty a tutti i costi, semplicemente per allargare il campo dei modelli che sono presenti sul mercato scegliendo il mdello migliore in assoluto per quella cifra. Sinceramente preferirei spendere 120 €, tuttavia se a prezzo superiore ci sono degli ali migliori, non più potenti, sono disposto a spendere qualche lillero in più.
Penso che non vi sia bisogno di riscaldarsi in questo modo ;)

Ciao Shima,
ti scrivo due righe perchè anche io sono diventato matto per scegliere l'Ali...
Personalmente al momento ho un ali da 40 euro nel case che hai più di 4 anni, è silenzioso e non mi ha mai dato problemi (considera che la luce mi sarà saltata almeno 150 volte negli ultimi 4 anni -_-).
Tutto questo per dirti semplicemente che imho, 150-160 euro per un alimentatore sono troppi...

Personalmente comprerò un LcPower Arkangel 850W (100 euro) ed è anche troppo alta come spesa...
Poi valuta tu.. anche un Hyperion 750W mi poteva bastare (90 euro) ma per 10 euro non sto a guardare.. ;)

Ciauz :)

Si, difatti ho detto che posso spendere anche 150 €, pero riconosco che è una cifra decisamente alta (ci si compra un E6750) e preferirei no. Difatti originariamente avevo messo come tetto i 120 €, che già non sono pochi. All'Hyperion ed all'Arcangel ci avevo pensato pure io, con quella potenza sno praticamente eterni però tutti i miei amici mi dicono di non acquistare gli Lc Power (presonalmenente non li ritengo così penosi)

Si, difatti ho detto che posso spendere anche 150 €, pero riconosco che è una cifra decisamente alta (ci si compra un E6750) e preferirei no. Difatti originariamente avevo messo come tetto i 120 €, che già non sono pochi. All'Hyperion ed all'Arcangel ci avevo pensato pure io, con quella potenza sno praticamente eterni però tutti i miei amici mi dicono di non acquistare gli Lc Power (presonalmenente non li ritengo così penosi)
A me tutti quelli che ho sentito me ne hanno parlato molto bene.. anche dal punto di vista della silenziosità.. hanno efficienza sopra l'80%.. altro non mi serve...
Quegli amperaggi mostruosi non so francamente se hanno tutta questa utilità.. l'Arkangel ha 4 linee 12V da 18A.. a me bastano e avanzano (sono 850W e 750W reali..)

Ciauz :)

guarda un po' dove siamo finiti :doh:
Da un Tagan con i contro caz*i ad un LC :doh:
Anche la Ferrari è una gran macchina.. siamo sicuri che serva quella per andare al lavoro? Dico solo che 150 euro di Alimentatore sono molti..
Secondo me vale la pena in rapporto ai pezzi solo se ti fai un pc da più di 2000 euro... altrimenti non ne vale la pena...
L'alimentatore non può costare quanto una scheda madre secondo me.. no?
Sono assolutamente sicuro che la qualità del Tagan sia superiore, ma serve davvero ad un "utente medio"?
Tutto qui.. ;)

lui ne ha proposti 3 e io gli ho illustrato non la mia teoria ma la verità.

Come si fa a prendere anche in considerazione un Enermax fra l'altro vecchio e difettoso con dotazione di cavi scarsa da mettere contro ad un Tagan di qualità pressochè ancora non raggiunta completamente da nessuno ? :sisi:

lui ne ha proposti 3 e io gli ho illustrato non la mia teoria ma la verità.

Come si fa a prendere anche in considerazione un Enermax fra l'altro vecchio e difettoso con dotazione di cavi scarsa da mettere contro ad un Tagan di qualità pressochè ancora non raggiunta completamente da nessuno ? :sisi:
Bè perchè non lo sapeva... è proprio per questo che si chiede su Thg.. per cercare di imparare.. hai fatto bene a spiegargli e farglielo notare, poi valuterà lui.. sono d'accordo con te che tra quei 3 il Tagan sia il migliore.. :sisi:
Poi valuterà lui in base al suo budget..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro