PROBLEMA tag in un link (spam/virus?) su Facebook

dome92

Nuovo Utente
34
0
OS
Windows
Salve,

oggi su Facebook sono stato taggato (insieme ad altre persone) in un link, da un mio amico; questo mio amico si è anche scusato con tutti perchè non è stato lui ha taggare le persone, ma evidentemente gli si è generato da solo e sarà successo in seguito a qualche sua ''infezione'' da virus o cose simili. Questo link quindi conteneva qualcosa di virus o spam (non so), non era un link ''pulito'' per capirci.
Io fortunatamente l'ho capito sin da subito e non ci ho cliccato sopra, e ho immediatamente rimosso il tag. Poi ho controllato un po' e sul mio diario questo tag del link non è più presente. Quindi l'ho tolto.
Ora io volevo soltanto sapere se pur non avendo cliccato, e pur avendo tolto il tag, posso essere stato infettato anche io, anche solo a causa del fatto di essere stato taggato nel link...non so, ad esempio se si può essere infettato l'account o il mio telefono (perchè ero col telefono) o altro.
Ditemi insomma se posso stare tranquillo! Io sto abbastanza preoccupato, per cui scusate il messaggio lungo.

Vi ringrazio anticipatamente!
 
M

Mursey

Ospite
Non e' una vera infezione ma piu' una catena di sant'antonio che puo' portare a siti malevoli.
Se non clicchi mi piace o segui link non succede nulla.
 

dome92

Nuovo Utente
34
0
OS
Windows
Quindi posso stare tranquillo insomma?
Io non ci ho nè cliccato, nè nulla. Ho solo rimosso il tag. Quindi sto apposto?
 
M

Mursey

Ospite
Quindi posso stare tranquillo insomma?
Io non ci ho nè cliccato, nè nulla. Ho solo rimosso il tag. Quindi sto apposto?

Direi di si.
Eventualmente fai un giro con Malwarebytes in modalita' provvisoria, cosa che andrebbe fatta comunque sempre ogni tot di tempo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!