DOMANDA Tacens Radix VI affidabilità

Pubblicità

gian10

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Buongiorno, devo prendere un alimentatore nuovo
vengo da una pessima esperienza con un antec neo eco 620, da buttare dopo 9 mesi
sono interessato ad un alimentatore che eventualmente (fra un annetto magari) possa reggere 2xgtx970, specifico che non voglio fare oc
quindi il mio target è 700/800
postmetto, non voglio spenderci tanto, ho visto alimentatori da 150/300 euro che vantano chissà che cosa, a me non interessano.
basta che funziona con la mia configurazione attuale (1x970).

spulciando un po' trovo questo
TACENS 200676231 - Alimentatori PC - ePrice

potete dirmi se mi darà problemi? è rumoroso?

Buongiorno, devo prendere un alimentatore nuovo
vengo da una pessima esperienza con un antec neo eco 620, da buttare dopo 9 mesi
sono interessato ad un alimentatore che eventualmente (fra un annetto magari) possa reggere 2xgtx970, specifico che non voglio fare oc
quindi il mio target è 700/800
postmetto, non voglio spenderci tanto, ho visto alimentatori da 150/300 euro che vantano chissà che cosa, a me non interessano.
basta che funziona con la mia configurazione attuale (1x970).

spulciando un po' trovo questo
TACENS 200676231 - Alimentatori PC - ePrice

potete dirmi se mi darà problemi? è rumoroso?
Perché è da buttare l'antec?
Questo Tacens è pessimo, ha la certificazione solo perché all'ente 80 plus hanno inviato un alimentatore diverso da quello in vendita normalmente. Se vuoi fare lo sli devi spendere almeno sui 100 euro. Budget?

Perché è da buttare l'antec?
Questo Tacens è pessimo, ha la certificazione solo perché all'ente 80 plus hanno inviato un alimentatore diverso da quello in vendita normalmente. Se vuoi fare lo sli devi spendere almeno sui 100 euro. Budget?
l'antec lo butto per forti problemi di clicking, per quello che l'ho pagato non spenderò altri 40 euro per farmelo rispedire forse funzionante per altri 2 mesi
poi cercando in giro sembra che tutti gli antec abbiano la data di scadenza

guarda io cerco un alimentatore che funziona nel tempo, poi se silenzioso meglio e se regge anche uno sli 2x in futuro ancora meglio. le ultime due sono ben accette ma non essenziali
quindi direi 60-80 con possibilità di variare se ne vale veramente la pena
se no qual è il minimo da spendere per 700/750w?

Ultima modifica:
l'antec lo butto per forti problemi di clicking, per quello che l'ho pagato non spenderò altri 40 euro per farmelo rispedire forse funzionante per altri 2 mesi
poi cercando in giro sembra che tutti gli antec abbiano la data di scadenza

guarda io cerco un alimentatore che funziona nel tempo, poi se silenzioso meglio e se regge anche uno sli 2x in futuro ancora meglio. le ultime due sono ben accette ma non essenziali
quindi direi 60-80 con possibilità di variare se ne vale veramente la pena
se no qual è il minimo da spendere per 700/750w?
Intendi coil whine? Non significa che non funzioni bene
Per un 700/750 w di qualità 100 euro o più li devi spendere di sicuro, già senza SLI a 60-80 euro si trova poco a 550w

No SLI:
Zalman GLX Alimentatore 600W, Nero: Amazon.it: Informatica
Xilence SPS-XP630R5 Netzteil Performance A 630W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
XFX TS, 550W: Amazon.it: Informatica
FSP/Fortron Raider 550: Amazon.it: Informatica
Tranne l'XFX non sono alimentatori conosciuti per la loro qualità, ma almeno fanno il loro dovere e non scoppiano
SLI:
XFX P1-750G-TS3X PSU 750W, Nero: Amazon.it: Informatica
http://www.amazon.it/EVGA-SuperNOVA...1453194747&sr=8-1&keywords=evga+supernova+750
http://www.amazon.it/FSP-Raider-750...d=1453194762&sr=8-1-spell&keywords=fotron+750
Sull'ultimo non sono tanto sicuro, dovrebbe essere buono, ma ti conviene lasciarlo come ultima scelta

- - - Updated - - -

no intendo clicking o ticking
https://www.youtube.com/watch?v=MsCO55-6GJc

quale sarebbe il meno costoso da 700w? in caso spendo di più pazienza..
Secondo me si può sistemare, credo sia il cuscinetto della ventola che è leggermente fuori asse o robe del genere, sentiamo @elise_s1 che è esperto su queste cose

ho capito, probabilmente prenderò l'xfx da 100 euro grazie

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Secondo me si può sistemare, credo sia il cuscinetto della ventola che è leggermente fuori asse o robe del genere, sentiamo @elise_s1 che è esperto su queste cose

guarda credo che non sia la ventola, infatti se la fermo il click continua
inoltre non ci sono impedimenti o fili che vanno a toccarla

se è la ventola, facendo partire il PC con la ventola bloccata da una matita, bacchetta in legno o altro materiale (per pochi secondi, la ventola serve a raffreddare) il rumore non si deve sentire. se è così ed è in garanzia ti fai cambiare tutto.
Coricando il PC potrebbe smettere di fare rumore o almeno cambiare in modo significativo.

si, come ho scritto sopra e come hai risposto anche tu se é la ventola, quando la fermo il rumore smette, quindi non é.
si l ho preso da amazon ma per un prodotto di 60 euro non vado a pagare 20/40 di spedizione anche se é ancora in garanzia, con un attesa anche di un mese e il rischio che poi torni a non funzionare bene col tempo vista la problematica comune agli antec

Pubblicità
Pubblicità
Indietro