Tablet x86 con 4gb RAM

Pubblicità

baffone001

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Suppongo che pensiate tutti all'ekoore... oppure all'ACER ICONIA W700 ma.... ci sono alternative economicamente più accessibili?

Mi servirebbe

- x86
- 4gb RAM (assolutamente)
- 10" (non meno)
- economico
- Non mi interessano: wifi (una vale l'altra, uso antenna esterna, generalmente compatibile persino con android), 3G/UMTS, bluetooth, dimensione ssd, schermo.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Per altre info, sono in dubbio tra netbook e tablet, l'altro mio thread di riferimento è questo.

Ci devo installare due distro di ubuntu e possibilmente un windows da tenere come riserva, se ci sta android tanto di guadagnato se no, ciccia, non fa niente.

Ultima modifica:
quelli che cerchi tè hanno cpu ivy bridge, tipo l' i5 ulv
hanno si 4gb di ram, vero ssd, 10" full hd
ma non sono propriamente economici
quelli che costano meno montano un MOLTO meno potente atom e 2gb di ram ddr2 (non espandibili e pure in single channel)

quelli che cerchi tè hanno cpu ivy bridge, tipo l' i5 ulv
hanno si 4gb di ram, vero ssd, 10" full hd
ma non sono propriamente economici
quelli che costano meno montano un MOLTO meno potente atom e 2gb di ram ddr2 (non espandibili e pure in single channel)

No, non solo ivy, c'è anche atom, per esempio. Capiamoci: so quali sono i modelli (surface pro, iconia w700, ekoore, transformer book, ativ smart pc pro, Fujitsu Stylistic Q572 (?)).

Quello che voglio sapere e se c'è qualcosa di economico
, insomma cineserie, marche meno conosciute ecc. Sacrificando schermo, dimensioni dell'SSD, connettività BT/3g/umts ecc. ecc.

Ci deve essere, ne sono sicuro...

Thetonyxx, sei una persona estremamente disponibile ma attento a non cadere nell'idea che siamo tutti degli ignoranti :D ti faccio un esempio, Ainol, che è riconosciuta sul mercato, seppure cinese (qualcuno dice che in realtà è giapponese) fa dei tablet con le caratteristiche che pretendo al prezzo che vorrei pagarlo.

Quello che chiedo al forum (ma mi sa che qui fanno solo domande e nessuno si degna di dare risposte) è se qualcuno ha letto/ha provato/ha comprato qualcosa del genere e se la sente di darmi un suo parere.

Aggiungo e rilancio. Esiste la possibilità di espandere la RAM... che è una buona idea, molto buona direi. Ma non ce n'è esperti o smanettoni nel forum?

Ultima modifica:
ma attento a non cadere nell'idea che siamo tutti degli ignoranti
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
no, non ho detto nulla di ciò
ho solo detto che io non nè conosco, questo non vuol dire che non ce ne sono, vuol dire che io non nè sono a conoscenza

Sto cercando di tutto di più, upgradare ram e quant'altro è relativamente facile (con tutti i rischi che sono disposto ad assumere, ovviamente) devo giusto capire quali modelli, in questo l'esperienza diretta di qualche utente potrebbe essermi di notevole assistenza.

Adesso dipende solo dalla buona volontà di chi legge, io ci sto mettendo la mia, aiutando a mia volta mentre sono sul forum.

Edit. Mi devo ricredere sulla RAM: sebbene su alcuni modelli sia fattibile (quali? qui ho proprio bisogno di aiuto) sugli altri la presenza dei chip "tutt'uno" ne rende quasi impossibile la sostituzione anche per chi, come me, è disposto a perderci tempo e pazienza.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro