DOMANDA Tablet Windows8: è il momento giusto???

eight8

Utente Attivo
33
0
Ciao a tutti ragazzi!
E' da un po' di tempo che cerco un tablet w8, in quanto mi farebbe comodo un dispositivo mobile da portarmi in giro per lavoro, e mi piacerebbe che tale dispositivo fosse w8, in modo da non dover rinunciare a tutte le applicazioni desktop (office in primis) che ritengo importanti.
Il fatto è che a mio avviso questo segmeto di mercato non sembra ancora essere esploso: vedo rara disponibilità e contenuta offerta di prodotti di questo genere.
Girando sul web in questi giorni ho trovato un compromesso tra prestazioni e prezzo nell'Acer Aspire P3, processore i3, SSD 128gb e 4gb di ram.
L'ho trovato intorno ai 640€ e considerato che se si effettua l'acquisto entro l'anno l'acer ti rimborsa 100€ a meno sembra male come soluzione. Unici aspetti che non mi soddisfano troppo sono:
- durata della batteria;
- processore di 3^ generazione.

Voi ragazzi che ne pensate? ...vi faccio presente che un altro motivo per il quale l'ho scelto è il fatto che oltre ad essere munito di tastiera ha la fotocamera posteriore.
Ditemi voi la vostra! Lo reputate un dispositivo valido? O mi consigliate di attendere ancora qualche mese con la speranza che la situazione di mercato si sblocchi e quindi vi siano dispositivi migliori a prezzi più contenuti? :grat:
Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno!!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Lo reputate un dispositivo valido?
attualmente non ci sono molte alternative, o quelli molto + costosi, o quelli + economici ma con atom, solo 2gb di ram e con una memoria fatta da una scheda mmc saldata (non un vero ssd come questo)
O mi consigliate di attendere ancora qualche mese con la speranza che la situazione di mercato si sblocchi e quindi vi siano dispositivi migliori a prezzi più contenuti?
penso sia meglio, almeno così troverai qualche intel haswell
 

n.forciniti

Utente Attivo
6
0
Il prezzo per il tablet dell c'è per un i3 ci vogliono circa 700 euro.....
Che ne pensate del ASUS - Transformer Book T100 (T100TA-DK002H) comprensivo di tastiera a 349 euro?
Oppure altri della serie Transformer Book?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Che ne pensate del ASUS - Transformer Book T100 (T100TA-DK002H) comprensivo di tastiera a 349 euro?
cpu atom e 2gb di ram per un os a 64bit direi che siano un pò troppo pochi
ti consiglio almeno un pentium dual core haswell e 4gb di ram
 

eight8

Utente Attivo
33
0

Grazie mille! Il punto è questo: spendere oggi 550€ (650-100€ di sconto acer) per un aspire p3 (i3, SSD 128gb,4gb di RAM) munito di tastiera od attendere che la concorrenza scenda con le richieste? 700€ senza nuppure la tastiera sono davvero parecchi...
Secondo voi quanto si dovrà attendere per comprare uno di questi prodotti ad un prezzo accettabile? Che cosa mi conviene fare? Attendere o buttarmi sull'aspire?

- - - Updated - - -

cpu atom e 2gb di ram per un os a 64bit direi che siano un pò troppo pochi
ti consiglio almeno un pentium dual core haswell e 4gb di ram
Condivido! Altrimenti si rischia di acquistare uno di quei prodotti che dopo poco diventano inutilizzabili a causa della lentezza del sistema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!