Tablet, uso Universitario, Budget 300€

Atonite

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un tablet con un budget massimo di 300€ circa.
Principale utilizzo sarebbe l'Università (appunti su PDF), Office e Navigazione, vorrei quindi un tablet con uno Stylus cosa che mi renderebbe più agevole il prendere gli appunti (e magari potrei fare qualcosina con disegno e co. a livelli molto amatoriali).
Poichè lo userei principalmente per l'università vorrei qualcosa di portatile (un 10 pollici qualsiasi sarebbe sempre e comunque più portatile del mio notebook 15,4 pollici x 2,8 kg )

Dunque riassumendo


  • Display 8 - 10 pollici
  • Stylus
  • Sistema operativo non ho particolari esigenze

di tablet interessante per questo utilizzo ho visto in giro:

-Samsung Galaxy Note 8.0 a 199€
lo prenderei solo a questo prezzo e solo perchè a questo prezzo lo ritengo un buon acquisto;(ma lo shop in cui l'ho trovato a questo prezzo lo da NON DISPONIBILE da parecchio tempo;

-Nvidia Shield Tablet a 299€
Tablet promettente in quanto a potenza e usabilità, l'unica cosa che impensierisce è il pennino, capacitivo ma con tecnologia Nvidia, vorrei capire se ha latenze accettabili che permettano di scrivere in maniera agevole;

-Dell Venue 8 a 269€
Prenderei la versione a 32 GB (per esigenze economiche), interessante per windows 8.1 (processore arm? quindi RT?) ho sentito però che la penna aveva gravi problemi;

-Asus Vivotab Note 8 a 299€
Se non sbaglio avevo sentito problemi con la calibratura dello Stylus e poca sensibilità, sapete qualcosa?

-M. Surface Pro (il primo) a ???
ho appena scoperto di essermi fatto fuggire dalle mani la mia occasione, windows 8.1 e stylus Wacom a 299 in un tablet da 10 pollici questo sarebbe stata sicuramente la mia scelta adesso non lo trovo più a prezzi decenti :cav:


Vorrei un aiuto nella scelta, se avete chiarimenti da darmi sui tablet che ho elencato o consigli ve ne sarei molto grato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili