DOMANDA Tablet Università

Yazuko

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, dovrei comprare un tablet per università con schermo 10'', con connettività 3g e possibilità della tastiera fisica.
Mi piacerebbe poter scrivere direttamente con la penna sullo schermo del tablet, sottolineare e modificare file in pdf.
Ho trovato molti prodotti sulla rete ma onestamente ho un poco di confusione in testa e anche leggendo vari topic non ho trovato quello che cercavo, inizialmente volevo prendere il nuovo ipad ma sono un po' indeciso e vorrei un parere tecnico anche su altri tablet con windows o android.
Non vorrei spendere più di 700-800 euro.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se ritieni necessario la possibilità della tastiera fisica l'Asus Transformer Pad (nello specifico il modello TF300TG) fa al caso tuo.

Se invece vuoi scrivere con la penna c'è il Galaxy Tab 10.1 di Samsung.
 

Yazuko

Nuovo Utente
4
0
Ho visto adesso sul sito asus, sembra buono ma ho visto che ha android, ci sono problemi di compatibilità con i files di window in particolare quelli che riguardano il pacchetto office?

P.S: Girovagando sul sito asus ho visto il Vivo Tab sembra ottimo, ma non ho trovato prezzi e niente quindi forse ancora non è uscito in italia, ho visto la versione con windows rt ma ho letto che ci sono problemi di compatibilità perchè è diverso da windows 8.

EDIT: Stamane girovagando per negozi online ho trovato un' ottima offerta per il samsung ativ smart pc, ne parlano bene sul web voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ci sono problemi di compatibilità con i files di window in particolare quelli che riguardano il pacchetto office?
con l' app giusta no, poi ovvio che non è sicuro al 100% come office o libre office per pc, ma comunque con una buona app non ci sono quasi problemi
comunque per 529 ho visto al mediaworld un tablet acer con atom e w8 32bit, è un netbook senza tastiera e touch in pratica
altrimenti cè l' asus vivobook u200 con i3 ivy e 11,6" touch, tastiera e w8, in pratica è un subnotebook touch
 

Yazuko

Nuovo Utente
4
0
Non sono riuscito a trovare nulla sull' asus vivo book, ma ha il modulo 3g?
Per quanto riguarda il Samsung Ativ Smart Pc nessuno sa niente?Sembra ottimo dalle recensioni inoltre lo prenderei a 700 euro la versione 3g con la tastiera inclusa.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma ha il modulo 3g?
no
Per quanto riguarda il Samsung Ativ Smart Pc nessuno sa niente?Sembra ottimo dalle recensioni inoltre lo prenderei a 700 euro la versione 3g con la tastiera inclusa.
per 800 per un atom sono tantissimi, e 2gb di ram non espandibili sono pochi
 

Rain41

Utente Attivo
26
0
HDD
1TB
RAM
16GB KingStone
GPU
GT 220
Monitor
Samsung BX2450 24"
Case
Antiestetico
OS
Windows Vista Ultimate
Prenditi un iPad, una penna e la sua tastiera bluetooth. Io ho l'iPad 2 e mi trovo benissimo nonostante sia ormai superato, per prendere appunti con la tastiera è fenomenale!

Non sono un fanboy di Apple, ho solo dispositivi Android e questo è l'unico Apple, ma riconosco che sia un prodotto che vale ciò che costa. Dipende tutto dalle tue esigenze! Fossi in te farei a meno di uno schermo 10" e punterei su questo:

Nexus 7: monta un processore quadcore pazzesco (Tegra 3), ha Android puro, perché è un Google Experience (ricevi aggiornamenti in continuazione, ma sopratutto molti mesi prima degli altri tablet), ma sopratutto è molto economico (299€ la versione 32Gb+3G). Le uniche cose che non ha sono una fotocamera posteriore e lo schermo da 10", ma è un dispositivo veramente versatile, pratico e potente.

Altrimenti prenditi un iPad Mini a 320€ e usa il cellulare come Hotspot. Io navigo tranquillamente con il mio iPad usando il Galaxy Nexus come Hotspot.
 
Ultima modifica:

Yazuko

Nuovo Utente
4
0
Grazie per i consigli purtroppo lo schermo da 10" è essenziale per me, ho provato a leggere slide e altri documenti sull' ipad mini di un mio amico e mi viene male e poi il prezzo non è un problema, cioè credo che con 700 euro un ottimo tablet da 10" si possa trovare.
L'ipad non mi dispiace, ho già un iphone e mi trovo bene ma non mi piace che la memoria non sia espandibile e sono costretto a prendere quello da 32gb almeno.
Questa settimana andrò a provare di persona i vari tablet e vediamo come mi trovo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili