Tablet sui 100€

Pubblicità

tony077

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve, dovrei comprare un tablet per mio padre, l'uso è solo internet, youtube e skype quando capita. Il budget si aggira intorno ai 100€ e vedendo un po' sulla rete ho notato che ci sono parecchi tablet 'cinesi' o no brand ma tra tutti non so davvero qual'è il migliore. Quale mi consigliate? Grazie :)

Se arrivi a 140 euro , c'è questo:
MEDIACOM Smart Pad 875 S2
Processore Dual-Core ARM Cortex A9 1.5GHz
Display multitouch da 8 pollici - 1024x768 pixel
Memoria interna 8GB - Doppia Fotocamera
Wi-Fi 802.11b/g/n - microSD CardReader - IPS
Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean

In alternativa c'è questo ma non è un gran che:
ARNOVA 90 G3
Processore Single-Core ARM Cortex A9 1GHz
Display Capacitivo TFT LCD da 9 pollici - 800x480 pixel
Memoria interna 4GB - Wi-Fi 802.11b/g/n
Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
99 euro.

Purtroppo il budget è limitato, il massimo è 110. Tra tutti i tablet a 100€ questo "ARNOVA 90 G3" è il migliore tra tutti? Ho visto che c'è l'acer iconia b1 (sempre 100€) che è anche un dual core e in quanto a prestazioni è superiore all'Arnova 90 g3. Non esiste tipo una 'classifica' dei tablet del momento in base al costo? Poiché ne sono DAVVERO parecchi.

Anche io sto cercando un tablet con quel budget, l'icona è bello ce l'ha un mio amico, solo che ha 512 di ram e il display capacitivo stile nokia 5800.
Stessa cosa per il mediacom.. non sono un granché i tablet sui 100€ e il mio budget al massimo arriva sui 120€, mi sa che passo giacché sino ad ora non ne ho trovati con display resistivo con un giga di ram e dual core.
EDIT:
Ho trovato questo: Ainol Novo7 Venus
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UlRRaeEd9q0
Ecco le caratteristiche tecniche:

- 7 inch IPS screen, 1280 * 800 pixel display resolution
- 1.5GHz quad-core Actions ATM7029 processor
- 1GB DDR3 RAM, 16GB storage
- 0.3MP front Camera, 2MP rear camera
- Android 4.1 OS ( Jelly Bean)

--
Molto buono, quasi quasi lo ordino. È interessante per 120€ un quad core, un giga di ram ddr3 e android stock google. Peccato solo per il display capacitivo, per il resto è ottimo.

Ultima modifica:
@Zofen il display capacitivo è quello che hanno la quasi totalità degli smartphone, quello con cui puoi avere anche il multitouch! Il display stile nokia 5800 è quello resistivo.

@Zofen il display capacitivo è quello che hanno la quasi totalità degli smartphone, quello con cui puoi avere anche il multitouch! Il display stile nokia 5800 è quello resistivo.
Uuu allora quel tablet ainol è perfetto :D
Mi confondo sempre tra capacitivo e resistivo. Grazie e buona domenica!

Si può acquistare direttamente dal sito ainol! Con garanzia europea di due anni! Se cerchi il nome del tablet il primo risultato che ti esce è quello per comprarlo!

Tony non so se hai risolto, comunque ti informo che c'è da mediaworld a partire dal 6 fino al 23 il nexus 7 di google a 149€! Fortuna che non ho ancora comprato l'ainol perché il 6 mi precipito da media a comprarlo.

Google drive? si hanno comunque 10 giga disponibili. Poi dipende dall'uso che si fa, io ho solo informato dell'offerta.. Come tablet è ottimo a quel prezzo, non trovate?

Si ma su google drive non ci installi le app... e comunque sarebbe stato un ottimo prezzo se fosse stata la versione da 16 gb... anche perché il nexus 7 è un tablet per giocare e i giochi più complessi sul play store occupano anche 2 gb quindi non puoi mettere tanta roba in 5 gb! L'ainol invece è discretamente potente ed ha la memoria espandibile!

Eh si, non ti arrabbiare xD Ci sono anche gli adattatori per micro sd se proprio uno non vuole rinunciare al nexus ma vuole più memoria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro