Tablet solo per visione film a letto - Galaxy Tab A9+ o altro

Pubblicità

qt-2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Mio padre sta cercando un tablet al risparmio che userebbe solo per visionare film attraverso netflix, amazon prime e/o caricati direttamente dal pc.
Il tutto a casa, con connessione wi-fi (netflix - amazon prime).
Il tablet non servirebbe a nient'altro.
Avevo visto il Samsung Galaxy Tab A9+ nella versione 64 GB / 4 GB RAM a 120 euro; 128 GB / 8 GB RAM a 50 euro in più. Per gli usi che deve farne cambia qualcosa la RAM in più? (sulla memoria interessa poco; tanto facendo tutto da casa può ogni giorno aggiungere qualcosa se serve.

Ci sono alternative migliori in quella fascia di prezzo?

Grazie mille a tutti.

Il Galaxy Tab a9+ te lo sconsiglio... Non ha nemmeno lo schermo IPS ma e' un TFT...

La versione da 4gb di RAM ok costa poco ma 4gb e' troppo poco mentre la versione da 8gb di RAM costa troppo in più

Meglio quello consigliato da loco, piu recente, piu potente, schermo piu grande e ips

Innanzi tutto grazie a entrambi.
Posso provare a proporlo, ma credo mi chiederà quale sia il vantaggio concreto; su audio usa delle cuffie bluetooth da 20 euro, sullo schermo glielo dico ma non so quanto farà presa IPS/TFT, mentre sulla RAM cosa cambia per le sue esigenze? Così per spiegarglielo alla buona.
È uno di quei pensionati che vivono abbastanza bene, ma che non spendono in tecnologia. Quello che dovrebbe sostituire è un tablet 10 Pollici MEBERRY Android 9.0 Pie Tablets 4GB RAM comprato più di 5 anni fa.

Innanzi tutto grazie a entrambi.
Posso provare a proporlo, ma credo mi chiederà quale sia il vantaggio concreto; su audio usa delle cuffie bluetooth da 20 euro, sullo schermo glielo dico ma non so quanto farà presa IPS/TFT, mentre sulla RAM cosa cambia per le sue esigenze? Così per spiegarglielo alla buona.
È uno di quei pensionati che vivono abbastanza bene, ma che non spendono in tecnologia. Quello che dovrebbe sostituire è un tablet 10 Pollici MEBERRY Android 9.0 Pie Tablets 4GB RAM comprato più di 5 anni fa.
il TFT è uno schermo dell'anteguerra, l'IPS ha colori più naturali e vividi, se deve guardarci film, la scelta è IPS o meglio ancora amoled

1144465320023425024-edited.jpg

In soldoni significa che i colori sul Samsung appaiono piu sbiaditi rispetto agli IPS, inoltre e' pure a 120hz
Non che puoi contare su uno schermo piu grande e un sistema piu reattivo

Se costasse 250€ ti direi pazienza e prendi il Samsung ma ti assicuro che 179€ e' un buon prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro