Tablet, smartphone, o penna usb con sim card per notebook?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sbattitene

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve a tutti,
Sono l'editore di un giornale online e, dato che tutti i pomeriggi per lavoro sono in treno (o comunque fuori dall'ufficio), mi servirebbe un apparecchio che mi permettesse di andare su internet anche in assenza di reti wi-fi e che sia abbastanza sia portatile che potente da non crashare quand devo correggere online gli articoli del suddetto giornale.

Cosa mi consigliereste tra le sottostanti tre opzioni e quali specifici prodotti?
1) Penna usb ove mettere ka sim card Wind da collegare poi al potente notebook che ho già. Scarterei questa opzione perché 3,2kg non sono comunque pochi.
2) Smartphone da non meno di 5" perché altrimenti mi dovrei cavare gli occhi e sufficientemente potente da non crashare.
3) Tablet da non più di 8" (perché altrimenti sarebbe poco portatile), che se ricevo telefonate mi permetta di rispondere e che abbia una larghezza non inferiore a 1024px (meglio se a 1280) e con l'ingresso per la sim card per navigare anche fuori ufficio.

Il budget é di circa 150€ (200max). Cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

Nessun ausilio?

Ultima modifica:
anche io punterei sul tablet, ma di tablet che permettono di telefonare sotto i 200€ non credo ce ne siano. Se qualcuno è in grado di trovarne? :boh: @gronag

La soluzione ideale per te sarebbe l'Asus Padfone 2, ovvero un telefono estremamente potente che si inserisce in una base e si trasforma in tablet. Purtoppo il miglior prezzo che puoi spuntare è cmq intorno a € 500,00-600,00.

Visto il budget un po' limitato, forse potrebbe andarti bene l'Asus FonePad che sarà disponibile a breve e che dovrebbe costare intorno a € 250-300.

invece credo che come Processore e RAM potrebbe anche bastarti, poi ovviamente sarà abbastanza lentino :asd:

Se volessi cercar un tablet che va su internet dietro inserimento di sim card e che può fare e ricevere telefonate come se fosse un cellulare classico, quali caratteristiche dovrei leggere nelle specifiche tecniche? Grazie

Credo debba avere supporto alle reti GSM/UMTS oltre che ovviamente al 3G, connessione dati.

Però non sono molto esperto in questo settore, spero qualcun'altro mi dia conferma o mi corregga, non vorrei sparare cavolate :look:

Ti ringrazio. Anch'io però spero nella conferma/smentita da parte di qualcuno esperto sui tablet usabili come cellulari.

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate di questo? http :// www . b**-****r . com/it/product/1117982/ (Tablet Samsung Galaxy Tab 2 P3100 da non confondere con il P3110 che è senza 3G)...

Cosa ne pensate del tablet mediacom smart pad 7.0 mobile m-mp75s23g ??? Potrebbe fare al caso mio? Non ho ben capito questa cosa delle due sim però!!!

Non ho ben capito questa cosa delle due sim però!!!
hai 2 sim
è come se avessi 2 telefoni indipendenti in 1
in pratica ogni sim ha i suoi messaggi, rubrica e chiamate
però è una cosa inutile il dual sim ihmo e non è raro dia problemi

hai 2 sim
è come se avessi 2 telefoni indipendenti in 1
in pratica ogni sim ha i suoi messaggi, rubrica e chiamate
però è una cosa inutile il dual sim ihmo e non è raro dia problemi

Quindi io potrei usare una sola sim ed usarlo esattamente come un telefono e per navigare su internet?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro